Passeggiata botanica in Vallarsa - Gente in viaggio

Passeggiata botanica in Vallarsa

Il nostro primo giorno a “A seminar la buona pianta” è trascorso tra laboratori e corsi in cui al centro di tutto ci sono le piante naturali.

Vero e proprio fulcro di tutta l’iniziativa organizzata da Aboca sono proprio gli elementi naturali di cui noi umani possiamo godere in innumerevoli situazioni e condizioni.

Una di queste, anche se forse un po’ indiretta, è il percorso, il tragitto, che siamo costretti a fare per rintracciare queste piante così benefiche per la nostra salute e il nostro morale. Si può trattare di percorsi urbani ma, molto più spesso, si tratta di percorsi di vera e propria immersione nella natura dei luoghi.

Questo è stato oggi la parte di corso che abbiamo seguito: una grande immersione nella natura trentina.

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Viaggi culturali Federica Quattrone 0 comments

Firenze è da sempre considerata un museo a cielo aperto. Bellezze anzi meraviglie ad ogni angolo meritano di essere vissute…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

A nord-ovest dell’Australia, quasi nelle acque indonesiane, c’è un’isoletta di 135 chilometri quadrati, su cui risiedono stabilmente circa 600 persone:…

Viaggi culturali enzodib 0 comments

Se all'arrivo, la stazione Salzburg Hbf può cogliervi di sorpresa con le sue vetrate e l'ampio uso di acciaio ,…

Consigli utili Avatar 0 comments

Risale alla notte dei tempi il costume di “costruire”, con i frutti della natura primaverile, delle statuette a forma di…

Food Experience Avatar 3 comments

La Calabria è sempre un'esperienza culinaria. Ha detto bene il giornalista/attivista Francesco Cirillo durante uno degli incontri in programma: il…

Itinerari Avatar 0 comments

È l’isola più grande dell’arcipelago toscano ed è una delle preferite dai turisti per via della variegata offerta di attività…

Avatar

Alessio Neri

Appassionato di viaggi e comunicazione digitale, sono blogger dal 2004 e me ne vanto. Qui racconto le mie esperienze di viaggio ma non sono mai abbastanza!

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top