paesaggio tenerife a maggio

Visiti Tenerife a Maggio? 5 esperienze che non devi farti sfuggire

Se stai pianificando (o hai già organizzato) un viaggio a Tenerife nel mese di Maggio, sei fortunato! Questa meravigliosa isola delle Canarie offre una vasta gamma di esperienze da vivere, cose da fare e luoghi da esplorare. Che tu sia un amante della natura, un appassionato di avventura o un semplice curioso, Tenerife ha qualcosa di speciale da offrire a tutti.

Escursione al Parco Nazionale del Teide

Se sei un appassionato di escursioni e ami stare immerso nella natura, provare il brivido dell’adrenalina, allora questa esperienza farà al caso tuo. Salire nel punto più alto della Spagna, il vulcano Teide, ti regalerà panorami mozzafiato e un senso di realizzazione. Lungo il percorso, potrai ammirare la bellezza dei paesaggi vulcanici e scoprire la flora e la fauna uniche dell’isola.

Se, invece, preferisci ammirare il cielo notturno e immergerti nella magia delle stelle, ti consiglio di partecipare a un tour di osservazione delle stelle che ti regalerà grandi emozioni e ricordi indelebili. Durante questo tour, avrai l’opportunità di goderti le costellazioni e stelle cadenti, guidato da un esperto di astrofisica, potrai apprendere e apprezzare il cielo notturno in un paesaggio straordinario.

Durante l’escursione, avrai anche la possibilità di fermarti per una cena presso il Bodegas Reverón, situato nel pittoresco villaggio di Vilaflor. Qui potrai gustare una tipica cena delle Canarie e assaggiare diversi vini locali.

Tour in barca nell’Oceano Atlantico per avvistare balene e delfini

Se ami gli animali marini e desideri avere un incontro ravvicinato con alcune delle creature più affascinanti dell’oceano, questo tour in barca è perfetto per te. Salpa verso le acque dell’Oceano Atlantico e preparati ad avvistare balene, delfini e altre specie marine. Mentre ti godi il sole e la brezza marina, potrai anche imparare di più sulla vita dei cetacei da una guida esperta e goderti un delizioso pranzo con i cibi e le bevande che troverai a bordo.

Escursione alla Gola del Infierno

gola del infierno escursioni tenerife

Se sei in cerca di avventura e desideri esplorare paesaggi mozzafiato, l’escursione del Barranco del Infierno a Tenerife è perfetta per te. Inizia il tuo viaggio addentrandoti nel cuore di questo luogo unico e ammira le cascate che si ergono imponenti lungo il percorso. La lussureggiante flora ti avvolgerà, con piante e fiori di varie forme e colori, rendendo l’atmosfera magica e suggestiva. Nel mentre avrai l’opportunità di avvistare una varietà di animali selvatici che popolano quest’area protetta, come l’aquila pescatrice o il falco delle Canarie. Non ti sembrerà di stare in un’isola della Spagna, ma di aver fatto un viaggio dall’altra parte del mondo.

Altre esperienze da non perdere nel tuo viaggio a maggio a Tenerife

Oltre alle cose da fare di cui ti abbiamo parlato nei paragrafi precedenti, ci sono molte altre attività emozionanti da provare a Tenerife durante il mese di maggio. Ecco un elenco di alcune altre esperienze che potresti considerare:

  • Se ami le feste, il divertimento e i bei panorami, prenota questo viaggio su una barca privata noleggiata con un equipaggio professionale fa al caso tuo. Durante l’escursione, ti verranno serviti numerosi snack, tapas, frutta fresca, vini locali e spumante, birre, bevande e spuntini. Avrai l’opportunità di esplorare la costa meridionale di Tenerife, ammirando la sua natura selvaggia e avendo la possibilità di avvistare delfini e balene. Inoltre, potrai fare snorkeling e nuotare con l’attrezzatura fornita;
  • Se preferisci le escursioni a piedi e ti piace vedere, sentire e vivere la natura, allora ti consiglio una visita al Parco Nazionale del Teide, partendo da ovest e dirigendoti verso sud. Attraversa il maestoso vulcano Chinyero, che si erge a 1560 metri di altezza, e lasciati stupire dal paesaggio lunare che ti circonda mentre ti avvicini a Boca Tauce. Prosegui fino al centro informazioni e all’hotel Parador, rinomato punto di ritrovo per i migliori ciclisti del mondo, e quindi scendi per 45 km attraverso Vilaflor fino a Las Americas. Questo percorso ti permetterà di ammirare panorami mozzafiato e di vivere un’esperienza unica nella natura incontaminata dell’isola;
  • Potresti sempre provare un’avventura in buggy “COASTAL” della durata di 3 ore. Esplora il lato meridionale dell’isola a bordo di potenti Buggy e prova l’adrenalina di guidare attraverso piste polverose e sabbiose durante questo tour guidato.Avrai inoltre l’opportunità di scoprire la costa meridionale di Tenerife, ammirando splendide spiagge e affascinanti villaggi tradizionali. 

Tour enogastronomico dell’isola

Se sei un appassionato di cibo e vino, non puoi perderti questo tour enogastronomico a Tenerife. Esplora i vigneti locali, dove vengono coltivate diverse varietà di uva, e scopri il processo di produzione dei rinomati vini dell’isola. Potrai degustare pregiati vini accompagnati da deliziosi piatti della cucina tradizionale canaria, tra cui formaggi e 4 portate locali. Lascia che i sapori e i profumi ti trasportino in un’esperienza culinaria indimenticabile, mentre ammiri la vista mozzafiato sulla valle del Tacoronte e sull’Oceano Atlantico.

0 0 votes
Article Rating
I migliori alloggi dove dormire a Tenerife
Bienal de Flamenco
Scopri di più su questa destinazione

Calda e solare, colorata e affascinante. La Spagna è un caleidoscopio di emozioni. La risposta giusta alla domanda di benessere, cultura, avventura e relax. Imperdibili i melting pot di Madrid e Barcellona, le trasparenze delle isole Baleari, i paesaggi lunari delle Canarie.  Ma questo paese non si riduce a sole, sabbia e sangria: è molto di più. Una destinazione ghiotta per gli amanti del cibo, per esempio. Jamon serrano e paella valenciana ti stuzzicano l'appetito? E poi l'Andalusia con le sue città, come Siviglia e Granada, i borghi, il Guggenheim di Bilbao, El Prado. Il tutto intriso di tradizioni antichissime eppure vivissime. La Spagna ti aspetta per una passeggiata tra gli stretti vicoli delle sue città, una lezione di flamenco, un tuffo tra le sue acque limpide e qualche tapas in compagnia. Pronto? Scopri con Genteinviaggio.it i mille volti del paese più grande della Penisola Iberica!

Di più su Spagna
Redazione

Redazione

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi