
Viaggio in Indonesia: 10 Motivi per visitare le Isole Gili
Di sicuro avrai sentito parlare delle Isole Gili! Sono tre piccole isole a nord est dell’isola di Bali, appartenenti per territorio all’isola di Lombok. Mare cristallino, relax, cocktail da bere in riva al mare, divertimento e quanto più si può immaginare. In queste isole non esistono mezzi di trasporto a motore e una volta raggiunto questo piccolo paradiso dei mari indonesiani ti sentirai catapultato in un altro mondo.
Vuoi scoprire 10 motivi per cui dovresti visitare le isole Gili?
Rilassati in spiaggia
Se guardi le foto delle spiagge delle isole Gili ti verrà in mente una parola: paradiso! La sabbia è bianca e soffice, il mare chiaro e pieno di pesci e coralli. Sicuramente è il posto perfetto dove poter trascorrere una giornata serena e godersi il relax.
I tramonti mozzafiato
I tramonti alle isole Gili sono tra i più belli che tu possa immaginare. I ragazzi di Positivitrip hanno realizzato dei video che raccontano le Isole Gili, vedrai quanto sono belli quei tramonti! Assicurati di scattare la foto sull’altalena, ce ne sono molte sparse lungo la costa.
Esplorare i fondali e la vita sottomarina
Le Isole Gili sono famose per le fantastiche immersioni sottomarine, lo snorkeling e la bellissima vita dei fondali. Concediti qualche giorno in queste isole per fare un corso di scuba-diving, qui i fondali sono fra i più apprezzati del mondo.
Cena al Night Market
Tutte le sere a Gili Trawangan si tiene il mercato notturno. Assicurati di mangiare qui almeno una volta durante il tuo soggiorno. Potrai provare moltissimi piatti deliziosi che includono riso e verdure a tuo piacimento, specialità alla griglia, spiedini di carne, di pesce, pannocchie e pure i dolci!
Affitta una bici ed esplora l’isola
Sulle isole Gili non ci sono auto o moto, quindi vedrai tutti andare in bicicletta, o al massimo in calesse. Ti consigliamo di approfittare dell’occasione per esplorare questa incredibile isola in bici, solo così scoprirai gli angoli meravigliosi delle isole Gili!
Sessioni di Yoga
Alle isole Gili troverai moltissimi posti dove partecipare a sessioni di Yoga e imparare di più su questa disciplina. Se è una cosa che hai sempre voluto fare potresti cogliere l’occasione per praticare Yoga durante il tuo viaggio alle Isole Gili. Vicino ai centri che offrono lezioni di Yoga spesso si trovano anche dei ristoranti con cibo buono e sano.
Vedere un film sulla spiaggia
Qui non c’è da stressarsi, anche in quelle sere in cui proprio non ti va di fare festa hai qualcosa da fare, come ad esempio guardare un film in spiaggia. Proprio così! Alle isole Gili ci sono diversi locali che organizzano questo tipo di serate ed è particolare vedere un film sorseggiando un cocktail sulla sabbia di una spiaggia indonesiana.
Island Hopping
Vuoi visitare tutte e tre le isole ma non sai come fare? Non preoccuparti! Alle Isole Gili è possibile fare l’island hopping, ovvero il ‘saltare’ da un’isola all’altra. Puoi tranquillamente soggiornare in una delle tre isole Gili e successivamente scegliere di visitare le altre con una visita di una giornata, fattibile con i comodi traghetti giornalieri.
Snorkeling tour
Esplorare i fondali più belli del mondo? Il tour di un giorno di permetterà di fare snorkeling nei mari che circondano le isole Gili, alla ricerca delle bellissime tartarughe marine, i coralli e i tantissimi pesci colorati.
Ascoltare musica dal vivo
Se ti piace la buona musica (soprattutto la musica live) e apprezzi la musica raggae, alle isole Gili avrai l’imbarazzo della scelta. Ci sono diversi locali dove si ha la possibilità di ascoltare musica dal vivo e bere degli ottimi cocktail, molti di questi vanno avanti tutta la notte. Il divertimento è assicurato!
Ti abbiamo convinto con questi 10 punti a visitare le isole Gili? Possiamo assicurarti che sarà una vacanza da sogno!
E per gli indecisi che non sanno quale isola scegliere, ecco un video che mostra il meglio di esse!
Buona visione e buon viaggio!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- Le 6 spiagge più belle da vedere in Thailandia
- Malesia: al mare a Kota Kinabalu
- I’ve just seen a face in Indonesia