Viaggio in Botswana, cosa fare e luoghi da vedere
come fare safari botswana

Viaggio in Botswana, luoghi da vedere: dal Delta dell’Okavango al deserto del Kalahari

Tra le tante passioni che, nel corso della vita, accomunano un vasto numero di persone vi troviamo sicuramente quella per i viaggi, esperienze in grado di far crescere e di vivere momenti forti ed indimenticabili e perché no, che permettono anche di poter arricchire quello che è il proprio bagaglio culturale.

Una delle mete preferite rimane sempre l’Africa, terra magica in grado di offrire numerose meraviglie e, tra le mete africane che meritano di essere citate vi troviamo proprio la Repubblica del Botswana, definita anche semplicemente Botswana, ovvero uno stato dell’Africa Meridionale che confina con il Sudafrica a sud, con la Namibia a ovest e a nord ed infine con lo Zimbabwe a nord-est. Si tratta di un paese con la più bassa concentrazione di abitanti al mondo ma davvero entusiasmante, le cui meraviglie sono in grado di lasciare davvero senza parole, ma allo stesso tempo viene anche considerato come un paese selvaggio che vanta la presenza di un numero elevato di elefanti, la più alta concentrazione al mondo, e poi ancora a tale paese è legato quello che viene indicato come uno dei fenomeni naturali più incredibili e straordinari al mondo.

Stiamo nello specifico parlando del Delta dell’Okavango, situato nel nord del Botswana, indicato come il secondo delta interno più grande del mondo, dopo quello del Niger, situato lontano da laghi e mari e considerato un ambiente naturale davvero unico. Sorvolare il Delta dell’Okavango rappresenta un’esperienza davvero irripetibile che vi permetterà di osservare dall’alto una località davvero incantevole. Parlando ancora di questo meraviglioso paese ecco che non può non essere citato poi il deserto del Kalahari, caratterizzato nello specifico dalla presenza di grandissime distese di sabbia rossa, dove vivono gli ultimi boscimani, e poi ancora per il vostro indimenticabile safari Africa potrete recarvi nella parte nord ovest del paese, ovvero nel Parco nazionale del Chobe, considerato, uno dei parchi più importanti del Botswana oltre che uno dei più noti dell’Africa in generale. Qui potrete trovare una vasta concentrazione di elefanti, circa 120,000, e tanto altro ancora.

Molto importante è anche conoscere il clima di questo meraviglioso paese in grado di rendere la vostra esperienza di viaggio davvero unica ed indimenticabile e, a tal proposito, è possibile affermare che in Botswana il clima è subdesertico e proprio le precipitazioni sono scarse e solitamente irregolari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dove dormire in Botswana
Avatar

Redazione

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top