
Viaggiare in camper, con Goboony la sharing economy è ‘on the road’
Avete mai sentito parlare del test della sedia a dondolo? Si tratta di un concetto molto semplice ma che potrebbe rivoluzionare la vostra vita! Immaginate di essere ormai avanti negli anni, con i capelli brizzolati mentre vi godete la pipa o i ferri da maglia spingendovi avanti e indietro sulla vostra sedia a dondolo, pensando allo scorrere del tempo. Un’immagine idilliaca vero? Bene, adesso che vi siete immedesimati, chiedetevi: c’è qualcosa che avrei voluto fare di più nella mia vita? Per molti la risposta a questa domanda è viaggiare! Non c’è niente di più arricchente ed emozionante del partire per un’avventura, quindi non lasciatevi scappare il momento e partite!
Se la libertà assoluta è ciò che più cercate in un viaggio, allora perché non provare l’ebbrezza di un’avventura on the road in camper? Il camper infatti ti dà la possibilità di tracciare tu stesso la strada, aprendoti così a mille possibilità, ma avendo sempre a portata di mano tutto ciò di cui si possa avere bisogno.
Ovviamente se chiunque volesse intraprendere un’avventura di questo tipo dovesse comprarsi un camper, l’impatto ambientale ed economico di tale spesa sarebbe veramente significativo. Per fortuna l’ultima tendenza in termini di viaggi ci viene incontro anche questa volta. Il camper sharing si basa sulla condivisione di mezzi tra privati, simile ad Airbnb, dove puoi mettere in affitto la tua camera oppure casa, o a Blablacar in cui puoi mettere a disposizione di tutti un posto extra mentre viaggi in macchina da una destinazione all’altra.
Non è difficile trovare i numerosi vantaggi del condividere, sia per i viaggiatori che per i proprietari di camper. Per chi volesse partire infatti, il camper sharing offre tariffe decisamente più competitive rispetto a normali agenzie di noleggio. Mentre per i proprietari questa pratica può essere un modo di guadagnare qualche entrata extra non lasciando il proprio veicolo fermo mentre è inutilizzato.
Il camper sharing di Goboony
Se non sapete da dove partire, un nome di spicco nel mondo del camper sharing è Goboony, una piattaforma semplice e intuitiva dove trovare il mezzo perfetto per la vostra vacanza su 4 ruote senza il bisogno di acquistarlo. Si può scegliere tra molti veicoli e trovare quello più adatto alle tue esigenze. Non troverai mai due camper uguali! Contattare direttamente e in tutta tranquillità i proprietari è facilissimo, prenotandoti finalmente la tua agognata vacanza su ruote.
Goboony nasce dalla passione per viaggiare alla ricerca di avventure non convenzionali e libertà assoluta. “In the boonies” è infatti un’espressione neozelandese che significa “intraprendere un viaggio, andare per la tua strada senza che nessuno ti guidi”. Aggiungendo a questo mix l’amore per i viaggi on the road, ecco che è nata la missione di condividere e aprire il mondo dei camper ai più.
Ovviamente sicurezza e garanzia sono sempre importantissime. Per questo Goboony si assicura che tutti i veicoli registrati sul loro sito siano sicuri al 100%, soddisfacendo i requisiti di legge attraverso un certificato di idoneità e pacchetto assicurativo compreso. La polizza assicurativa che viene offerta infatti copre gli eventuali danni ai mezzi che vengono dati a noleggio, con gran sollievo sia dei proprietari più dubbiosi e sia dei viaggiatori che si sentono così più tutelati.
Inoltre i proprietari di camper che mettono a disposizione il proprio mezzo, sono selezionati con cura, l’identità degli utenti verificata e anche in termini di pagamenti online si può stare tranquilli. In più i soldi pagati da chi prende in noleggio il camper vengono trasferiti al proprietario solo dopo lo scambio delle chiavi, per evitare spiacevoli sorprese.
Da non perdere i tanti consigli e itinerari da loro proposti, immancabili per prendere ispirazione per i vostri viaggi!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- Viaggio on the road in Irlanda: consigli, itinerari e cose da vedere
- Diario di un viaggio indimenticabile: in Corsica on the road
- Tutto quello che devi sapere per un viaggio “on the road” a Cuba