Viaggi a piedi: video diario del dal Cammino di Santiago
Panorama cammino Santiago

Viaggi a piedi: il video diario dei Naked Panda dal Cammino di Santiago

Probabilmente il Cammino di Santiago nella sua interezza è il percorso più conosciuto al mondo dedicato a chi ama viaggiare a piedi. Chi come noi ama viaggiare in maniera lenta e a stretto contatto con il territorio che attraversa ha sempre sognato di percorrere almeno un tratto di questo cammino e quindi abbiamo colto al volo la possibilità offerta dai Naked Panda di costruire un racconto video, in presa diretta, di una parte di questo viaggio mitico.

Mappa #pandainviaggio cammino di santiago
Tutte le tappe di #PandainViaggio

Giovanni e Gabriele sono partiti da Ferrol e hanno attraversato la Galizia – regione confinante con il Portogallo e bagnata dall’Oceano Atlantico nel nord della Spagna – in direzione Santiago de Compostela camminando per 7 giorni incontrando persone nuove ogni giorno, immergendosi nella natura di questa regione iberica, scoprendo tradizioni culinarie e culturali e dormendo ogni notte in un ostello diverso. Va da se che un’esperienza del genere arricchisce chiunque la viva in prima persona ma è, allo stesso tempo, una grande fonte di ispirazione anche per chi ancora non si è mai cimentato in un viaggio in cammino ma ne è fortemente incuriosito.

Il diario del Cammino di Santiago in presa diretta

I Naked Panda ci hanno raccontato con il loro linguaggio fresco e ilare la loro esperienza in un vero e proprio video diario (o vlog?!?!) del loro viaggio concedendoci diverse chicche, informazioni utili e immagini di paesaggi mozzafiato. Non è mancata la fatica, sempre compensata da quella strana sensazione che coglie chiunque vede soddisfatta una forte curiosità che si porta dietro in ogni situazione. Il racconto in video ha il grande valore di calarti in maniera coinvolgente all’interno di un contesto e di farti sentire quasi parte di un’esperienza raccontata in prima persona.

I nostri amici con la web serie #PandainViaggio hanno fatto proprio questo: ci hanno portato in loro compagnia a camminare in Galizia alla volta di Santiago e, anche se siete comodamente sdraiati su un divano mentre leggete queste parole, se non l’avete ancora visti… allacciate bene le vostre scarpe più comode e partite insieme a noi.

Godetevi tutti i video di #PandainViaggio tutti d’un fiato e poi… studiate il tragitto, prenotate il vostro viaggio, prenotate vostri alloggi lungo tutto il percorso del Cammino in Galizia perché non appena finirete di vedere tutte le puntate qui sotto non vi resterà altro da fare che partire!

#PandainViaggio a Santiago, tutte le puntata in un’unica playlist

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Bienal de Flamenco
Scopri di più su questa destinazione

Calda e solare, colorata e affascinante. La Spagna è un caleidoscopio di emozioni. La risposta giusta ala domanda di benessere, cultura, avventura e relax. Imperdibili i melting pot di Madrid e Barcellona, le trasparenze delle isole Baleari, i paesaggi lunari delle Canarie.  Destinazione ghiotta per gli amanti del cibo. jamon serrano e paella valenciana vi stuzzicano l'appetito? E poi Siviglia, i borghi, il Guggenheim di Bilbao, El Prado. Tradizioni antiche eppure vivissime. La Spagna ti aspetta per un carico di esperienze emozionanti senza fine.

Di più su Spagna
  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Viaggi slow Federica Quattrone 0 comments

Da Padova guardando l’orizzonte appaiono i Colli Euganei: secoli di storia, fatta di fortificazioni medievali, antichi borghi e ville venete,…

Viaggi slow Avatar 0 comments

La Guida della Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano con i suoi 209 borghi d'eccellenza si arricchisce di 5 new…

Viaggi slow Avatar 1 comment

Visitare la Sicilia nel massimo rispetto della natura e delle tradizioni del territorio si può. Ricordando però che un viaggio…

Benessere Avatar 3 comments

Il 2 marzo 2014 è domenica. La sveglia "presto" la domenica mattina è valida solo per gite ed escursioni come in…

Consigli utili Avatar 0 comments

Gente in Viaggio è finalmente giunta nel magnifico Trentino! Un inizio promettente per La buona pianta, il festival organizzato da…

Tradizioni locali Avatar 0 comments

Antica radice è la traduzione di Paleariza, nome del festival musicale che da oltre 10 anni riempie le piazze dei principali…

Food Experience Avatar 0 comments

Il caldo si fa sentire in questa prima metà di maggio. Non sarebbe potuto essere altrimenti in queste zone all'estremo…

Viaggi culturali Avatar 2 comments

Era l'ora di pranzo e il sole siculo tormentava i nostri capi con i suoi bollenti raggi quando arrivammo a…

Consigli utili Avatar 2 comments

"A Catania ti consiglio di mangiare in centro, è tutto buono e ci vanno i catanesi quindi vai sul sicuro"…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top