parchi divertimento veneto

Vacanze in Veneto con i bambini: ecco cosa visitare

Chi va in vacanza con i bambini sa di dovere organizzare in anticipo delle attività per farli divertire. Ma questa cosa non è semplice come sembra, per questo vi forniamo qualche consiglio sulle tante attività che si possono svolgere in Veneto assieme ai piccoli umani.

Montagne russe “costruite a mano”, fattorie, grotte da scoprire e parchi divertimento. Queste sono solo alcune delle tante attività da poter fare con i bambini, sia che si tratti di una vacanza, sia che si tratti di un fine settimana. 

Giocare d’anticipo vi porterà a scegliere a colpo sicuro delle mete dove i piccoli potranno divertirsi, imparare cose nuove, meravigliarsi di fronte alla grandezza della natura e portare nel cuore questi momenti. Senza ulteriori indugi scopriamo i parchi divertimento in Veneto per bambini.

Parc de Merlet

Natura e animali della montagna a pochi chilometri dal confine con la Francia. Il Parc de Merlet è una grande oasi faunistica che si trova a 1500 metri di altitudine (potrete quindi godere del fresco) e che si apre su una zona con prati, foreste di abeti rossi e rocce. I percorsi sono estremamente semplici, per questo adatti ai bambini, e lungo il tragitto si possono ammirare animali come: stambecchi, lama, mufloni, camosci, cervi e caprioli.

Il Luna Park Fatto a Mano

A poca distanza da Treviso, per la precisione a Nervesa della Battaglia, sorge un parco giochi che ha una caratteristica unica: è fatto a mano. Chiaramente è una struttura unica al mondo, spesso nominata nelle riviste internazionali, ed è stata costruita pezzo dopo pezzo dal titolare dell’osteria, che prepara piatti tipici con prodotti locali.

L’ideale quindi per chi vuole trascorrere una giornata all’aperto tra scivoli, boschi, giostre e piste per poi rifocillarsi con un buon pasto.

Le grotte del Caglieron

A Breda c’è qualcosa di adatto per mostrare la forza della natura: le grotte del Caglieron. Cascate, salti d’acqua e correnti che hanno scavato la roccia nei secoli, aiutate anche dall’azione dell’essere umano. Il risultato è uno spettacolo da ammirare camminando sulle passerelle in legno che si trovano proprio a bordo dei crepacci.

Gardaland

Famoso parco divertimenti in Veneto situato sulle rive del Lago di Garda che si estende per 46 ettari. È il più grande parco italiano ed offre attrazioni a tema, spettacoli diversi ogni giorno ed ha ristoranti a tema.

Parco Divertimento Pra’ delle Torri

Pra’ delle Torri è un Centro Vacanze a Caorle, rinomata località di mare. Tra le sue tante attrattive offre un grande parco acquatico con scivolo e nave dei pirati. L’ideale se si vuole scegliere un posto per soggiornare con i piccoli vista la grande scelta che offra: piazzole, case mobili, bungalow, appartamenti e hotel.

Parco Zoo Punta Verde

A Lignano abbiamo un giardino zoologico della superficie di 100 mila metri quadri che ospita più di 1000 animali divisi tra mammiferi, rettili e uccelli. Con Sea Life potrete far esplorare ai vostri bambini il meraviglioso mondo sottomarino, mentre con il Tunnel Oceanico li porterete nel cuore pulsante del mare tra razze, squali e cavallucci e stelle marine.

0 0 vote
Article Rating

Dove dormire in Veneto
Questo articolo partecipa al contest creato da:
Federica Quattrone

Federica Quattrone

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi