atene viaggio grecia

Vacanze in Grecia: gli alloggi con spa vista mare

Quando a fine luglio sei in ufficio, pieno di scadenze, i tuoi colleghi sono già in ferie e tu hai veramente le pile scariche esiste un solo modo per affrontare le ore di lavoro: fantasticando.

Io oggi ho scelto di sognare la vacanza più rilassante che potessi immaginare. Chiudo gli occhi e penso ai colori pastello tipici della Grecia, non si abbinano benissimo al celeste delle piscine e al bianco di un accappatoio?

Stai visualizzando anche tu questo magnifico scenario? Oggi ti porto in giro tra gli alberghi con SPA tra Atene e le isole greche. 

I migliori hotel con SPA ad Atene

La splendida capitale è il fulcro della storia del Mediterraneo, il suo immenso bagaglio culturale è il motivo indiscusso del viaggio. Ma se aggiungiamo il relax di una SPA vista Acropoli, la vacanza diventa perfetta. 

Facendo un po’ di ricerca, trovo ottime recensioni sull’Hotel Grande Bretagne A Luxury Collection vicino a punti d’interesse come il quartiere MonastirakiL’ambiente è molto romantico e confortevole, e fa da cornice al punto forte: la piscina sul tetto con vista panoramica sull’Acropoli.

Scopro che anche al Metropolis Electra, all’ultimo piano puoi tuffarti in piscina (di quelle con effetto cascata) e rilassarti sulla terrazza solarium con vista sulla città. Si trova a soli 200 metri da Piazza Syntagma e ti accoglie in camere eleganti e moderne dove puoi comodamente godere del servizio in camera.

Relax nelle isole del mar Egeo

Sempre per evadere dalla realtà, ahimè fatta di task da finire prima delle ferie, decido di esagerare con i sogni e mi sposto a Mykonos. Siamo tra le meraviglie delle isole Cicladi, nella patria del divertimento e dei giovani vacanzieri. Ci sono stata poco dopo l’esame di maturità, ma ora sono troppo vecchia per quel tipo di vacanza, e continuo a cercare rilassanti alberghi con SPA.

Mi imbatto nel Myconian Avaton a pochi passi dalla spiaggia di Elia che offre ben due piscine, una SPA di lusso e un ristorante con vista mozzafiato sul mare. Leggo tra le recensioni che è perfetto sia per le famiglie che per le coppie.

Pensa ad una vasca idromassaggio tutta per te! 

Curiosando qua e la, scopro un altro arcipelago nel mar Egeo dove andare alla ricerca di momenti di relax. Si tratta delle isole Sporadi, precisamente: Alonissos, Skopelos, Skiathos, Skyros ed altri isolotti più piccoli.

Trovo La Piscine Art Hotel, Philian Hotels and Resorts a Skiathos. Piscina olimpionica, atmosfera calda ed accogliente e camere eleganti. 

Si trova in una splendida posizione a soli 5 minuti a piedi dal centro dell’isola e ospita il premiato ristorante Crazy Cow che propone piatti della cucina mediterranea a base di prodotti biologici locali. Nei miei sogni, ovviamente anche il cibo rientra nella categoria benessere. 

Hotel con centro benessere tra le isole del Mar Ionio

Zante o Corfù? Ma perché scegliere, se nei sogni posso passare una notte nell’albergo di un’isola e una notte sull’altra. 

Sull’incantevole Zante trovo un santuario del benessere: il Porto Zante Villas & Spa.

Trattamenti naturali ed efficaci che combinano prodotti biologici con trattamenti innovativi e speciali tecniche di massaggio. Le spezie esotiche sono mescolate alle erbe greche, perfette per mente e corpo. I prodotti usati per i trattamenti sono derivati da piante coltivate con agricoltura biologica in Grecia. 

Sto sognando eccessivamente forse? Richiudo gli occhi e mi immagino stanca a Corfù dopo una giornata sulla spiaggia di Agios Ioannis Peristeron. Perché si sa che il sole e il mare stancano, no? Trovo il MarBella Corfu ottimo per riposarsi e recuperare le energie. Famoso per il suo ambiente romantico e la vicinanza a ristoranti ed attrazioni, mi sembra anche questo una valida scelta prima di svegliarmi da questo bellissimo sogno.

0 0 votes
Article Rating
Dove dormire ad Atene
destinazione grecia mare
Scopri di più su questa destinazione

Unanimemente considerata la culla delle civiltà del Mediterraneo, la Grecia è una terra accogliente, colorata e colorita dove la solarità del tempo atmosferico è una caratteristica anche del tipo di ospitalità delle persone che la abitano. Il paese è molto conosciuto per le sue splendide isole che dal Mar Egeo al Mar Ionio puntellano il blu del mare con tanti piccoli e grandi territori dove vivere esperienze di relax, cultura e divertimento alla portata di ogni tipo di interesse e curiosità. La capitale, Atene, invece è una grande metropoli dove la vita corre frenetica tra un sito archeologico imponente come l'acropoli e i tanti localini cool di zone frequentate dai giovani come Monastiraki. Per gli amanti degli sport marittimi tutta la zona del porto del Pireo può essere considerata a tutti gli effetti un paradiso! Ma la Grecia non è solo mare e divertimento. Patria di storia e cultura, questo paese fa felice tutti anche gli amanti della natura e della montagna con numerose aree naturali da esplorare! Trovano pane per i loro denti (è proprio il caso di dirlo) anche i foodie più incalliti. In Grecia si mangia e si beve da Dio, prodotti freschi e in ogni piatto o pietanza non manca mai un alto tasso di genuina tradizione.

Di più su Grecia
Federica Quattrone

Federica Quattrone

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi