vacanza romantica in un wine resort nel monferrato

Vino e Relax: il binomio perfetto per una vacanza romantica in Piemonte

Le coppie di amanti del vino lo sanno, la vacanza ideale è quella in cui ti trovi costantemente immerso nel profumo pungente e dolce della vigna in compagnia della tua dolce metà, ancora meglio se a bordo piscina sotto il sole e con un calice di vino in mano. Ti sembra un sogno? In realtà è “solo” una vacanza in un wine resort. Se, come me ami il vino, ti consiglio di fare questa esperienza in vigna e, visto che siamo in Italia, il suggerimento che mi sento di darti è di farla in uno dei paesaggi vitivinicoli più belli del Bel Paese, il Monferrato.

Un weekend di degustazione vini e SPA in Piemonte è sicuramente il modo ideale per festeggiare un anniversario o una ricorrenza romantica e il comfort di un wine resort è il luogo ideale dove coniugare l’amore per il vino con l’amore di coppia. Vuoi sapere perché? Continua a leggere.

Camere vista vigna: l’alloggio perfetto per wine lovers

Dormire in un wine resort significa scegliere di fare una vacanza slow legata al buon bere e al benessere. Fortunatamente in Piemonte, ma più in particolare, nel Basso Monferrato esiste una splendida struttura circondata da vigneti e colline dove vale la pena prenotare la tua prossima vacanza romantica; sto parlando del Wine Resort Cà dell’Ebbro. Questa struttura si trova all’interno della proprietà della Cantina Hic et Nunc ed è composta da 7 stanze che portano i nomi dei 7 vigneti della tenuta.

Pensa che emozione, svegliarsi la mattina, spalancare la finestra della stanza e avere di fronte una distesa verde di filari carichi d’uva e un cielo azzurro che fa da contrasto. In questo resort le camere sono tutte moderne e di recente ristrutturazione, l’attenzione ai dettagli è di casa e si rispecchia sia nell’arredamento sia nelle piccole cose che rendono un soggiorno indimenticabile come la colazione fatta per la maggior parte di prodotti locali e le chiacchiere che potrai scambiare con i proprietari che sapranno consigliarti tutti i migliori indirizzi per una vacanza nel Monferrato super local

Coppia che fa una degustazione di vino in cantina nel monferrato
Foto della Cantina Hic et Nunc

Dalle degustazioni di vino al relax in piscina, tante attività da condividere con la persona che ami 

Un soggiorno tra i filari comporta la possibilità di fare tantissime attività enogastronomiche più o meno legate all’enologia. Sicuramente è importante scegliere il giusto periodo dell’anno se si vuole partecipare ad attività di raccolta e produzione del vino tra cui ovviamente la vendemmia, un’attività che in me invoca subito dolci ricordi d’infanzia in compagnia di mio nonno. Oltre alla vendemmia, se alloggerai al Wine Resort Cà dell’Ebbro potrai contare su diverse esperienze offerte dalla Cantina Hic et Nunc tra cui ovviamente la visita della cantina e le degustazioni di vino per tutte le tasche, ma anche la partecipazione a eventi enogastronomici come cene gourmet, serate di musica e uscite in comitiva alla ricerca del tartufo. Per smaltire tutto questo mangiare e bere puoi metterti alla prova con qualche attività outdoor soft come semplici passeggiate tra i filari oppure un vero trekking tra le vigne. Ci sono 4 diversi itinerari ad anello che si diramano tra i vigneti del Basso Monferrato che partono e tornano proprio dalla Cantina Hic et Nunc. 

coppia che va in bicicletta per i sentieri del monferrato
Foto della Cantina Hic et Nunc

Ma se non ti va di fare nessuna attività sportiva, goditi il relax e la compagnia del tuo partner nella piscina privata della tenuta con un bicchiere di Barbera in mano e lo sguardo rivolto verso le verdi colline piemontesi. Controindicazioni di un weekend romantico nel Monferrato: non voler più tornare a casa e ai cieli grigi della città. 

5 1 vote
Article Rating
Altri alloggi dove dormire nel Monferrato
Scopri di più su questa destinazione

Nel nord dell'Italia, tra le spire delle Alpi e i riflessi scintillanti del Lago Maggiore, sorge il Piemonte, una terra straordinaria ricca di bellezza e tradizione. Questa regione è un'armoniosa fusione di storia millenaria, cultura vibrante e paesaggi mozzafiato. Da Torino, il sofisticato capoluogo, ad Alba, rinomata per il tartufo. Ogni angolo in Piemonte è una scoperta. Lasciati incantare dalla magnificenza delle Alpi, immergiti nella ricchezza culturale delle città e percorri le strade dei paesi per gustare i sapori più prelibati. Esplora le colline del Monferrato e delle Langhe, degusta i vini locali e fatti trasportare dal luccichio dei laghi. Unisciti a noi in un viaggio attraverso il Piemonte, dove ogni luogo è una tappa verso esperienze indimenticabili e dove potrai creare ricordi che dureranno per tutta la vita.

Di più su Piemonte
Redazione

Redazione

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi