Vacanza noiosa addio! Scopri le sorprese di Lignano
hotel piscina notturna lignano sabbiadoro

Vacanza noiosa addio! Scopri le sorprese di Lignano

Prendete una spiaggia, guardate una cartina dell’Italia e collocatela in una regione sorprendente come il Friuli Venezia Giulia. Ora pensate ai dettagli della spiaggia: sole, sabbia fine, acqua limpida… che meraviglia. Certo però, a dirla tutta, con questo caldo servirebbe qualcosa da bere, i bambini si annoiano, qualcuno degli amici vorrebbe come minimo andare in canoa e l’ombrellone è volato via! Ma non doveva essere un periodo di riposo e relax? Se durante le vacanze volete solo rimandare i pensieri e godere al meglio le ferie con i vostri compagni di viaggio, pensate a Lignano Sabbiadoro quando vi chiedono di immaginare una spiaggia.

Dal parco zoo al golf club: svago e servizi a portata di zampa!

piscina hotel lignano sabbiadoro meridianusI bambini si annoiano? A soli due km dall’attrezzatissima località friulana li aspetta un bellissimo parco zoo che si estende “solo” per 100.000 mq! Il tuo fidanzato/a vuole per forza smaltire il menu completo che avete divorato senza sentirvi in colpa? Una bella escursione in bicicletta e la dieta la rimandate al primo lunedì utile! Avete voglia di cimentarvi in uno sport di nicchia senza dover andare dall’altra parte del mondo? Mettetevi alla prova col golf su 70 ettari di verde!

Se tra un’attività e l’altra, anche nuotare nello splendido mare di Lignano non vi basta, ma volete vivere un’esperienza acquatica più dinamica, non fatevi sfuggire un grande classico dell’estate: l’Acquasplash! Un evergreen, adatto ai bambini, ma anche a chi è rimasto fanciullo nell’animo. E se il giorno dopo gli scivoli e le cascate non vi sono bastati, perchè non portare tutta la famiglia o gli amici al completo a scoprire le sorprese di Gulliverandia? Stiamo parlando di un parco di 40.000mq che rappresenta una sorta di “Treccani esperenziale” dove è possibile imparare divertendosi spaziando tra diverse location. Dall’ambiente marino dove entrare a tu per tu con squali, razze e murene ed ogni sorta di animale degli abissi, ad una scivolata in canoa dal Vulcano Rapids… ovviamente tra i dinosauri che domande! Dal torneo medievale all’atmosfera dei luoghi popolati dall’antica civiltà Maja.

interno hotel attrezzato vacanza in venetoPer avere una sistemazione ben collegata a tutto questo e fornita di servizi di gran qualità, potreste far riferimento all’Hotel Meridianus: a due passi dalla spiaggia e a soli due km dai luoghi del divertimento (casomai poi vi stanchiate a causa delle troppe emozioni e vi torni la voglia di schiacciare un più classico sonnellino pomeridiano sotto l’ombrellone) questa elegante struttura a 4 stelle offre ai suoi ospiti un raffinato ristorante dove poter assaporare gustosi piatti tipici, una spiaggia privata perfettamente attrezzata di tutti i comfort, una piscina che all’occorrenza può diventare una comoda vasca indoor e un comodo servizio taxi da e per gli aeroporti più vicini.

E se infine siete partiti con un piccolo bagaglio a mano ma lo shopping è la vostra attività preferita, potrete perdervi tra i negozi delle vie del centro, magari dopo aver mangiato un bel gelato. Se poi avete voglia di un’incursione in ambito cittadino Udine e la splendida Venezia non sono lontane e sono un ottimo modo per trascorrere una giornata un po’ diversa.

Tra sabbie dorate e affascinanti passeggiate al tramonto

In vacanza a Lignano Sabbiadoro c’è una cosa che dovete fare (da soli o in dolce compagnia, ma in questo caso sarà più speciale) a fine giornata, dopo tutti questi divertimenti (o anche solo dopo il sonnellino di cui sopra): la passeggiata sul pontile fino al faro, proprio lì nel cuore della bella Lignano.

I latini dicevano nomen omen riferendosi a quei casi in cui un nome rappresenta anche una situazione di fatto o una caratteristica. È proprio il caso di Lignano Sabbiadoro: 8 km circa di spiaggia da vivere con la stessa soddisfazione che si prova nell’indossare un gioiello prezioso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dove dormire a Lignano Sabbiadoro
  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Benessere Avatar 1 comment

Ci sono delle città fortemente legate ad un simbolo, un monumento o altro, che subito mi richiamano alla mente quel…

Benessere Federica Quattrone 0 comments

La Toscana è una terra dalle mille risorse per i viaggiatori: arte e cultura, mare e montagna, buon cibo e…

Benessere Paolo Menchetti 0 comments

Benessere e bellezza costituiscono l’indissolubile binomio che rende celebre in Italia e nel mondo Chianciano Terme. Cittadina della provincia di…

Benessere Avatar 0 comments

Chi l'ha detto che le terme migliori si trovano solo in Toscana o in Umbria? La terra abruzzese che dai…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Nella vita ci sono piaceri ai quali risulta difficile rinunciare, quelli del benessere sono essenziali per donare al nostro corpo…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Matrimonio tunisino: il secondo giorno è dedicato allo sposo Di mattina lui va all’hammam, dal barbiere, dal sarto e il…

Avatar

Redazione

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top