vacanza a cattolica regina della riviera

Cattolica, Regina dell’Adriatico, vacanza a tutto tondo

Non esistono limiti stagionali per visitare la Regina dell’Adriatico. Cattolica offre spunti interessanti per una vacanza in qualsiasi momento dell’anno.

Considerata un’autentica primadonna fra le località della Riviera romagnola, Cattolica è ideale per chi ama il mare, il relax ed il divertimento, ma non rinuncia al desiderio di conoscere più da vicino la cultura e la storia d’un entroterra intrigante e spettacolare, dedicare un  po’ di tempo alle bellezze dei paesaggi lussureggianti a picco sul mare, scoprire un centro città ricco di opportunità ed un paniere con tante proposte enogastronomiche.

Mare, sport e relax

Chi è a caccia della vacanza da consumarsi in spiaggia è servito.

La lunga striscia di sabbia dorata della riviera offre un ‘mare’ di opportunità dal semplice relax sotto il sole, alla possibilità di praticare sport, acquatici e non, in un’autentica palestra a cielo aperto.

Al turista non resta che scegliere: la costa cattolichina è ricca di stabilimenti balneari attrezzati di tutto punto, dotati di ogni comfort ed estremamente sicuri.

Conoscere da vicino il centro città

Cattolica soddisfa i desideri degli amanti dello shopping, ma non solo. Il centro città è ricco di negozi, bar, ristoranti e locali alla moda aperti sino a tardi, per vivere appieno la movida e il divertimento notturno.

Chi ama andare alla scoperta delle proposte artistiche avrà di che dilettarsi passeggiando per il centro storico non dimenticando di visitare il Centro Polifunzionale, che ospita il Museo della Regina, e piazza 1° Maggio, fermandosi ad ammirare i fantastici giochi d’acqua delle Fontane Danzanti.

Imperdibile la visita al teatro cittadino, dotato anche di un palcoscenico all’aperto: l’Arena della Regina.

L’Acquario di Cattolica – Le Navi: una gioia per grandi e piccini

La visita all’Acquario Le Navi offre sensazioni davvero forti. L’entusiasmo è palpabile e la scoperta delle tante specie marine è un elemento di puro fascino per chi decide di avventurarsi fra i percorsi, le vasche, gli habitat naturali riproposti fedelmente.

Alla scoperta dell’entroterra

L’entroterra di Cattolica consente di conoscere più da vicino la cultura di un popolo e le bellezze di un paesaggio d’un verde intenso, dal quale godere bellissimi tramonti sul mare.

Borghi arroccati dove leggenda, storia e cultura si intersecano amabilmente, ambienti immersi nella natura dove si può camminare, girovagare in bicicletta, fare sport o magari apprezzare i piatti tipici.

Fra le tappe consigliate caldamente spicca l’escursione a Gabicce Monte, per regalarsi un panorama imperdibile ammirando tutta la riviera fino a Cesenatico, la visita alle rocche di San Leo e Gradara.

traminto gabicce monte mare
Tramonto da Gabicce Monte

Delizie a tavola e ospitalità a tutto tondo

E’ possibile assaggiare i piatti tipici – di terra o di mare – della Romagna nelle antiche osterie, nei ristoranti cittadini, nei locali panoramici in riva al mare: quel che è certo che i ristoratori sapranno accogliervi secondo l’ospitalità tipica del territorio. La stessa che ritroverete fra le mura delle strutture deputate all’accoglienza. In fatto di offerte hotel Cattolica non ha nulla da invidiare ad altre località. Una proposta a 360 gradi, consente al cliente di scegliere fra i 2, 3 o 4 stelle, i B&B, i residence o gli appartamenti, caratterizzati da un interessante rapporto qualità-prezzo.

Cattolica by night

Chi ama il divertimento notturno fra ballo, musica e feste in discoteca trova a Cattolica un autentico paradiso.

In un raggio d’azione di circa 10 km partendo da Cattolica è possibile raggiungere i locali più alla moda. In fatto di discoteche gli appassionati trovano in collina le proposte di Misano Adriatico, Riccione e Gabicce.

Ad un solo km dal centro di Cattolica è collocato uno fra i locali più famosi: la celeberrima Baia Imperiale di Gabicce Mare.

Tante le opportunità per fare le ore piccole fra locali di tendenza, discoteche famose caratterizzate dalla presenza di Dj di fama internazionale, proposte con generi musicali diversi e lounge bar che restano aperti praticamente sino all’alba.

Se si tratta di musica è possibile assistere ad eventi anche nel centro della città fra orchestrine e musica live.

5 1 vote
Article Rating
Dove dormire a Cattolica
Redazione

Redazione

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi