Uno spettacolo naturale in Calabria: continua la contesa per le Terre di Fata Morgana - Gente in viaggio
reggio calabria vista stretto di messina gente in viaggio storytelling premio

Uno spettacolo naturale in Calabria: continua la contesa per le Terre di Fata Morgana

Un week end lungo, quello scorso, passato ad esplorare la Valle dell’Aveto alla ricerca dei cavalli selvaggi, in quello che abbiamo chiamato l’#AvetoTour: una parte del team di Gente in Viaggio ha scoperto un territorio dalle risorse preziose e dall’immenso valore ambientale, il Parco naturale regionale dell’Aveto.

Il week end ha prodotto due reportage: il primo sul nostro “incontro” con i cavalli selvaggi, che le nostre guide tutelano e valorizzano attarverso l’horsewatching, il secondo sullo splendido paese di Santo Stefano d’Aveto e le produzioni locali radicate nella zona.

I cavalli selvaggi dell'Aveto
I cavalli selvaggi dell’Aveto

Ma questo week end ha portato anche la chiusura del contest #SlowSicily: come alcuni già sanno, fino a fine mese è aperto il conteggio delle visualizzazioni, al termine del quale si decreterà il vincitore del premio messo in palio dal nostro partner Sicilying…quindi condividete, condividete, condividete!

La classifica e il contest Fata Morgana

Concluso #SlowSicily, vogliamo ricordarvi che continua la corsa per conquistare i premi del contest Le terre della Fata morgana, che vi porterà non molto lontano dalla Sicilia, per ammirare uno spettacolare fenomeno di rifrazione che da questo luogo prende il nome…ma non solo: sono ben 5 i premi di questo contest!

La classifica vede al momento saldamente in cima Bepposimo, seguito da Nuccia con un po’ di distacco e da Ponax…ma c’è ancora tempo prima che qualcuno conquisti i punti necessari a visitare la bella Scilla! Quindi, datevi da fare e raccontateci le vostre avventure!

–>  Scopri come partecipare al contest! <–

fata morgana

La mappa della community…geolocalizzatevi!

Per conoscere la posizione e gli spostamenti degli altri travel writer della community, vi ricordiamo che potete geolicalizzarvi nella mappa della community di Gente in Viaggio: farlo è facilissimo, basta compilare l’apposito form, oppure semplicemente scriverci una mail a [email protected]…o, ancora, commentare sulla pagina Facebook della community! Nella mappa potrete trovare anche i partener di Gente in Viaggio…cosa aspettate?!?

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][/vc_column][/vc_row]

  • Stesso argomento
  • Stesso autore

Nessun articolo trovato

Food Experience Avatar 0 comments

“Assai di Bianco, o Nando, assai di nero Ponce bevemmo e con saper profondo, non lasciammo giammai tazza o bicchierino…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Le fonti rinnovabili, al centro del dibattito sui cambiamenti climatici negli ultimi anni, sono una fonte inesauribile non solo di…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Perché un padre dovrebbe spingere un figlio ad andare con lui per i monti, inerpicandosi per un fantomatico Colle della…

Viaggi slow Avatar 0 comments

Non sono molti quelli che, in Italia, conoscono il sorriso dell’Ignoto Marinaio dal vivo: tra le miriadi di opere e…

Viaggi culturali Avatar 1 comment

Viaggiare in modo responsabile: cosa vuol dire in termini pratici? Scegliere mezzi di trasporto low impact, conoscere profondamente i luoghi…

Food Experience Avatar 1 comment

La cucina calabrese è molto varia: i suoi prodotti dalla forte impronta mediterranea, spaziano dalle tipiche pietanze di mare ai…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top