autunno stati uniti

5 idee per trascorrere l’autunno negli Stati Uniti

Quando pensiamo agli Stati Uniti, tendiamo a pensare alle città – New York, Los Angeles, Chicago – e ai loro siti storici e culturali. Ma per coloro che vogliono conoscere un altro tipo di cultura locale, gli Stati Uniti hanno molto da offrire. L’autunno è il momento ideale per scoprire un’altra tradizione americana per eccellenza: le feste dell’autunno e del raccolto. Abbiamo selezionato cinque delle centinaia di feste negli Stati Uniti, quindi preparati a uscire fuori dagli schemi per la tua prossima visita!

1. Festa nazionale della raccolta delle mele – Arendtsville, Pennsylvania

Organizzata nei primi due fine settimana di ottobre, la National Apple Harvest Festival offre quasi tutte le attrazioni pittoresche che puoi immaginare: piatti classici della festa dell’autunno come le mele caramellate (che sono anche un classico di Halloween), torte e barbecue, varie attività a tema sulle mele – l’arte della mela e la sidreria – nonché il classico concorso americano del più grande mangiatore di torte. 

2. Il labirinto e la festa dell’autunno di Sever – Shakopee, Minnesota

Se stai cercando una festa a tema autunnale davvero classica non cercare oltre! Scegli la tua zucca da scolpire nei campi, scopri alcune opere d’arte a base di zucca oppure prova ad attraversare il labirinto di mais. Puoi trovare tutti i dettagli di su seversfallfestival.com.

3. Festa dell’autunno di Ellicottville – Ellicott, New York

Pensata per coincidere con i più bei colori autunnali dello Stato di New York, questa festa celebra davvero l’autunno. Una seggiovia ti porta in cima alla collina, per ammirare i colori autunnali in tutto il loro splendore, mentre sotto decine di migliaia di frequentatori della festa si godono giostre, piatti e spettacoli. 

4. Oktoberfest di Leavenworth – Leavenworth, Washington

Se ti manca l’Europa mentre sei negli Stati Uniti, la piccola città bavarese di Leavenworth offre una versione – un po’ esagerata – dell’Oktoberfest per tutto il mese di ottobre. Anche senza la festa, Leavenworth merita una visita: nel bel mezzo dello splendido stato di Washington, i suoi sentieri escursionistici e le splendide viste sulle montagne ti toglieranno il respiro! 

5. Festa della zucca del New Hampshire – Laconia, New Hampshire

Con oltre 40.000 partecipanti ogni anno, è la più grande festa della zucca negli Stati Uniti. Preparati a rimanere stupito dall’iconica torre jack-o’-lantern, goditi un caffè all’aperto, una carrozza trainata da cavalli, una sfilata di zombie, un bungee jumping e molto altro ancora. 

Dai labirinti di mais alle torri jack-o’-lantern, dalle competizioni di pasticceria alla festa della birra nel cuore dello stato di Washington: le feste dell’autunno negli USA hanno tutto. Scoprile, insieme a molte altre! Inizia a pianificare una vacanza autunnale che non dimenticherai!

Dove dormire a Shakopee
viaggiare negli usa cosa fare
Scopri di più su questa destinazione

Il sogno americano continua ad affascinare i viaggiatori di ogni età. Grattacieli protesi verso cieli sconfinati, parchi naturali mozzafiato e una natura sublime. Dalle luccicanti metropoli ai paesaggi desertici. Dalle spiagge della California, a quelle della Florida. Per non parlare dei paesi del profondo Sud, alla scoperta della vita rurale. O la Route 66, una strada diventata leggenda, la road trip per eccellenza. Le alture, le montagne rocciose, così come radure e grandi laghi impreziosiscono la scena paesaggistica di questi luoghi. Un grande paese da esplorare a bordo di un'automobile, con una passeggiate tra i suoi tessuti urbani, un tuffo tra le sue acqua oceaniche, un trekking tra le alte montagne e un hot dog da gustare sullo sfondo di New York. Impossibile dire di no a un viaggio negli USA: 50 stati così meravigliosamente diversi, pronti a lasciare a bocca aperta i viaggiatori di ogni tipo. Avventura, relax, natura, vita rurale, cultura. Gli USA sono un viaggio che non dimenticherai. Sei pronto? Leggi le storie di Genteinviaggio.it ed inizia ad assaporare anche tu il sogno americano.

Di più su USA
Questo articolo partecipa al contest creato da:
Avatar

albinaricci

Le mie passioni

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi