Tikidoo, la piattaforma per viaggiare con tutta la famiglia
Tikidoo

Tikidoo, per viaggiare con tutta la famiglia

Non vorreste vivere l’arte, l’architettura e le curiosità di una città senza vedere i vostri figli scoraggiati e delusi? O ancora peggio, non vi capita di dover rinunciare?

Tikidoo ha l’obiettivo di offrire alle famiglie tour turistici a misura di bambini e genitori. “Famiglia” è la parola chiave di questo nuovissimo progetto, un gruppo di giovani ragazzi che ha creato un business per ridare valore all’intero nucleo familiare in vacanza, partendo dall’analisi dei bisogni e delle esigenze di tutti i componenti e sviluppando un contesto di apprendimento comune. Così i tour vengono studiati sulle esigenze di tutta la famiglia, per consentire sia ai genitori che ai figli di immergersi in un’esperienza di conoscenza e di divertimento tarato sulle singole esigenze.

“Abbiamo ideato dei tour su misura per le famiglie ­ ha spiegato Lucia Barnaba, project manager del team ­ dopo mesi di ricerca, studio e attenta osservazione. Questo è stato possibile attraverso un lungo lavoro, risultato dell’unione di talenti dei componenti del nostro team: esperti storici dell’arte, operatori del settore turistico, della didattica infantile, del marketing e della comunicazione”.

La piattaforma è indirizzata ad un pubblico nazionale e internazionale, offrendo tour guidati nella città di Roma in cui grandi e piccoli condividono un’esperienza progettata su misura per loro​.​ Mentre i genitori apprendono nozioni artistiche e culturali articolate, i più piccoli possono imparare la storia di Roma attraverso schede didattiche alla loro portata, coinvolti dalle guide, sotto forma di gioco, divertendosi ma portando a casa un sacchetto di piccoli saperi e souvenir creati da loro stessi.

I tour presenti sul sito ​di tikidoo si articolano in 3 categorie: musei, monumenti e passeggiate. Sono progettati nei minimi dettagli e suddivisi in tappe, prevedono un ​momento per uno snack biologico,​ includono m​ateriali didattici ​p​er i bambini, le ​cartine geografiche ​e​ un opuscolo con tutti i migliori consigli per vivere la città nei successivi giorni di vacanza. A partire da Roma, tikidoo ha l’obiettivo di replicare lo stesso modello in tutte le principali città d’arte italiane ed europee.

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Viaggi culturali RosaDiLeva 0 comments

Quando si giunge in Campania, soprattutto in provincia di Napoli e si parla di scavi archeologici, subito il nostro pensiero…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Non sarà più come prima. Me l’hanno detto in tanti, l’ho letto ovunque ma nutrivo ancora una vana speranza che…

Viaggi culturali Federica Quattrone 0 comments

Nel cuore della Maremma, con le distese di verde negli occhi e il profumo di salsedine, tra le mura perfettamente…

Consigli utili Avatar 0 comments

Il trekking urbano è un modo per attirare turisti e curiosi in un borgo ricco di suggestioni, Cleto. In questi…

Consigli utili Avatar 0 comments

Si usa spesso dire “che vita da cani!” in senso dispregiativo. Forse questa frase andrebbe corretta con “che meravigliosa vita…

Outdoor Avatar 0 comments

Siamo ormai 350 viaggiatori appassionati che in maniera diversa abbiamo raccontato e raccontiamo le nostre esperienze di viaggio su questo…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Tutti prima o poi si trovano ad affrontare un’escursione in montagna. C’è chi ama follemente esplorare e camminare fuori città…

Benessere Avatar 1 comment

Mare, natura e buon cibo. Come trascorrere un weekend di massimo relax ad Alassio. La città del ponente ligure offre…

Viaggi culturali Avatar 1 comment

Volete visitare l’essenza di Palermo? Scoprire gli usi e costumi di questa terra? Assaporare aromi e profumi? Il tutto però…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top