Streeat Food Truck Festival: la terza edizione diventa itinerante

Il cibo di strada, da fenomeno nato per soddisfare le esigenze dei lavoratori, è diventato ormai un vero e proprio settore culinario: l’Italia è uno dei paesi simbolo per street food, che spesso trae ispirazione dalle ricette tradizionali. Così sono nati anche tanti eventi che celebrano lo street food: uno di questi è lo Streeat Food Truck Festival.

Il festival

Giunto alla terza edizione, il festival dedicato alle prelibatezze da furgoncino diventa itinerante, com’è giusto che sia: forte delle prime due edizioni “stanziali” di Milano, a cui hanno partecipato oltre 50 mila persone, lo Streeat Food Truck Festival partirà da Roma, per fare tappe di 3 giorni a Firenze, Bologna, Milano, Saranza (SP) e Padova.

ciambella-fritta-dolce

Una serie di camioncini gireranno l’Italia alla ricerca dei bongustai dello street food, proponendo piatti che vanno dal classico cibo di strada a rivisitazione di pietanze più eleganti: l’obiettivo è coprire la più vasta gamma di gusti, coniugando la tradizione con la sperimentazione e dimostrando che il track food, il cibo da camioncino, è un vero e proprio stile gastronomico “autonomo”.

Le tappe

Lo Streeat Food Truck festival sarà a Roma il 27, 28, 29 marzo, alla Città dell’altra economia: tutti gli appuntamenti sono rigorosamente ad ingresso gratuito. Seguirà poi la tappa di Firenze, il 10, l’11 e il 12 aprile, al Piazzale del Parco delle Cascine; poi Bologna, 24, 25 e 26 aprile al Parco 11 settembre, per poi fare tappa a Milano, il 29, il 30 e il 31 maggio a Carroponte di Sesto San Giovanni. Infine, dal 5 al 7 giugno i camioncini vireranno verso Padova (Outdoor Gran Teatro Geox); dal 18 al 20 settembre ci sarà la tappa conclusiva a Milano.

streeat food truck festival 1

Fast, Cheap, Gourmet, Design food e spirito on the road: non solo cucina, ma anche tanti eventi previsti in collaborazione con il festival. Musica, workshop ed show di vario genere accompagneranno i camioncini fumanti: l’evento, infatti, nasce dalla collaborazione fra Buono-Food & Events , una giovane realtà che lavora nella promozione dei produttori artigianali e la Barley Arts Promotion srl, storico promoter di concerti e spettacoli, che lavora dal lontano 1979.

Avatar

Francesca Fiore

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi