Le spiagge per cani in Liguria - Gente in viaggio
spiagge per cani in Liguria

Le spiagge per cani in Liguria

Come abbiamo già scritto, la Liguria è la regione con il miglior mare e le più belle spiagge d’Italia. Ma c’è posto per gli amici a quattro zampe? La risposta è positiva. La Liguria è anche una delle regioni meglio attrezzate per le spiagge dedicate ai cani. Tra stabilimenti balneari e tratti di costa ad ingresso libero, il numero dei luoghi riservati al nostro peloso è alto e sono ben organizzati, dal Golfo dei Poeti alle Cinque Terre, dalla Riviera di Ponente a quella di Levante.

spiagge per cani in Liguria

Alcune spiagge per cani in Liguria

Spiaggia attrezzata di Finale Ligure – E’ una spiaggia libera, l’ingresso giornaliero è di 4 euro con libretto sanitario e museruola da utilizzare in caso di necessità. Sono presenti docce per i cani, fontanelle e ciotole per bere.[/vc_column_text][/vc_raw_html]

Bau Bau Village, Albisola – E’ una spiaggia privata, un vero paradiso per gli amici a quattro zampe di tutte le taglie. All’ingresso viene consegnato al padrone un kit con paletto, sacchetto e ciotola. Accesso a pagamento. Corso Bigliatti 11, Albissola Marina (SV), tel. 019 480555.

Spiaggia delle suore, Andora – L’accesso è consentito ad animali con microchip, vaccinati e in buona salute. Ci sono docce per i cani, che sono liberi di fare il bagno e scorrazzare sulla sabbia.

Baba Beach, Alassio – E’ una spiaggia privata dog friendly, con area ombreggiata di pini e terrazza con pavimentazione in legno, oltre ai posti sulla sabbia.

Rintin Beach, Pietra Ligure – E’ una spiaggia libera comunale e vi possono accedere animali con tatuaggio o microchip. Dotata di ombrelloni e sdraio, fornisce ciotole e stuoiette per i pelosi. Il cane può anche andare al bar con il padrone e sostare mentre pranza, cosa rara in altri posti. Via XXV Aprile – Arenile di Ponente

State organizzando una vacanza con il cane?

Ecco gli utili consigli di Trip For Dog e le regole da rispettare

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Viaggi culturali Avatar 2 comments

Quante volte in giro per Torino la mia città, passo dalle stesse strade attraverso vicoli e curioso nei cortili attraverso…

Viaggi culturali Giusi 0 comments

Autunno è stagione di fiere per chi come me lavora nel turismo. Appuntamenti alla periferia di splendide città d'arte (quasi…

Viaggi culturali peppino94 0 comments

Nel periodo di fine Settembre ho collaborato con alcuni enti scientifici per un'attività di divulgazione sismica sull'isola di Vulcano all'interno…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Tra le tante passioni che, nel corso della vita, accomunano un vasto numero di persone vi troviamo sicuramente quella per…

Consigli utili Avatar 0 comments

Camminate in montagna, aria buona, brillanti valli verdi, sapori di montagna, trekking ed escursionismo. Il Trentino Alto Adige è un…

Itinerari Avatar 0 comments

Vacanza in Toscana tra arte, storia ed enogastronomia Prenotare una vacanza in Toscana è un must per chi ama luoghi…

Consigli utili Avatar 1 comment

Per chi ama viaggiare ci sono poche cose più belle di progettare la prossima vacanza: dalla scelta della meta al…

Food Experience Avatar 0 comments

L’ Italia, si sa, insieme alla Francia, è storicamente uno dei paesi del vino per eccellenza. Ci sono centinaia di…

Consigli utili Avatar 0 comments

Si usa spesso dire “che vita da cani!” in senso dispregiativo. Forse questa frase andrebbe corretta con “che meravigliosa vita…

2
Lascia una recensione

1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AlessioAndrea Della Valle Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
Andrea Della Valle
Member
Andrea Della Valle

avete sbagliato il link per Baba Beach Alassio …..il giusto link al sito è http://bababeachalassio.com ….potete correggere ? grazie !!!!

Alessio Neri
Admin
Alessio Neri

Grazie per l’informazione Andrea, abbiamo corretto! Un saluto anche agli amici a 4 zampe che frequenteranno le spiagge liguri 😀

Top