Le spiagge per cani in Liguria - Gente in viaggio
spiagge per cani in Liguria

Le spiagge per cani in Liguria

Come abbiamo già scritto, la Liguria è la regione con il miglior mare e le più belle spiagge d’Italia. Ma c’è posto per gli amici a quattro zampe? La risposta è positiva. La Liguria è anche una delle regioni meglio attrezzate per le spiagge dedicate ai cani. Tra stabilimenti balneari e tratti di costa ad ingresso libero, il numero dei luoghi riservati al nostro peloso è alto e sono ben organizzati, dal Golfo dei Poeti alle Cinque Terre, dalla Riviera di Ponente a quella di Levante.

spiagge per cani in Liguria

Alcune spiagge per cani in Liguria

Spiaggia attrezzata di Finale Ligure – E’ una spiaggia libera, l’ingresso giornaliero è di 4 euro con libretto sanitario e museruola da utilizzare in caso di necessità. Sono presenti docce per i cani, fontanelle e ciotole per bere.[/vc_column_text][/vc_raw_html]

Bau Bau Village, Albisola – E’ una spiaggia privata, un vero paradiso per gli amici a quattro zampe di tutte le taglie. All’ingresso viene consegnato al padrone un kit con paletto, sacchetto e ciotola. Accesso a pagamento. Corso Bigliatti 11, Albissola Marina (SV), tel. 019 480555.

Spiaggia delle suore, Andora – L’accesso è consentito ad animali con microchip, vaccinati e in buona salute. Ci sono docce per i cani, che sono liberi di fare il bagno e scorrazzare sulla sabbia.

Baba Beach, Alassio – E’ una spiaggia privata dog friendly, con area ombreggiata di pini e terrazza con pavimentazione in legno, oltre ai posti sulla sabbia.

Rintin Beach, Pietra Ligure – E’ una spiaggia libera comunale e vi possono accedere animali con tatuaggio o microchip. Dotata di ombrelloni e sdraio, fornisce ciotole e stuoiette per i pelosi. Il cane può anche andare al bar con il padrone e sostare mentre pranza, cosa rara in altri posti. Via XXV Aprile – Arenile di Ponente

State organizzando una vacanza con il cane?

Ecco gli utili consigli di Trip For Dog e le regole da rispettare

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Viaggi culturali RosaDiLeva 0 comments

Poco tempo fa vi ho parlato dei poco conosciuti, ma assolutamente affascinanti, scavi di Stabia; come sappiamo tutti i padroni…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Molto spesso le piccole-grandi innovazioni e le buone pratiche di promozione culturale e turistica arrivano da quei territori che sembrano vivere in…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Londra è da sempre meta importante di vacanze studio, a scegliere questa tipologia di turismo formativo sono sopratutto le donne.…

Itinerari Avatar 0 comments

Vacanza in Toscana tra arte, storia ed enogastronomia Prenotare una vacanza in Toscana è un must per chi ama luoghi…

Itinerari Avatar 0 comments

Abbiamo parlato di tanti aspetti dell’Isola che c’è come viene chiamata Cuba in questo articolo. In questo post, invece, ci…

Itinerari Avatar 0 comments

La Primavera è la stagione del risveglio della natura che esplode di profumi e colori. È anche il momento dell'anno…

Benessere Avatar 3 comments

Un quartiere imperdibile per scoprire i sapori della Roma più tradizionale è senz’altro quello del Ghetto Ebraico, dove troverete i migliori…

Benessere Avatar 0 comments

Non esistono limiti stagionali per visitare la Regina dell'Adriatico. Cattolica offre spunti interessanti per una vacanza in qualsiasi momento dell'anno. Considerata…

Natura e Parchi Avatar 0 comments

Le sorgenti termali del Colorado raccontano di un passato lontano. La metamorfosi fisica e geologica di questa terra ha portato…

2
Lascia una recensione

1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AlessioAndrea Della Valle Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
Andrea Della Valle
Member
Andrea Della Valle

avete sbagliato il link per Baba Beach Alassio …..il giusto link al sito è http://bababeachalassio.com ….potete correggere ? grazie !!!!

Alessio Neri
Admin
Alessio Neri

Grazie per l’informazione Andrea, abbiamo corretto! Un saluto anche agli amici a 4 zampe che frequenteranno le spiagge liguri 😀

Top