maiorca formentor platja vacation

Settembre a Maiorca: 5 cose da fare per rendere memorabile la tua vacanza

Maiorca è la più grande delle isole Baleari, arcipelago situato nel Mar Mediterraneo. È una meta perfetta per chi ama il mare, la natura e le visite culturali nelle città storiche. Anche chi ama la vita notturna troverà un ambiente vivace. Lungo le coste, soprattutto nelle località turistiche più grandi come Magaluf e Palma, ci sono numerosi locali che rimangono aperti fino a tarda notte.

Settembre è il mese ideale per visitare la perla delle Baleari: le temperature sono ancora piacevoli e le folle estive si sono diradate permettendoti di godere di tutta la sua bellezza. Molti viaggiatori potrebbero avere la tua stessa idea, per questo ti consigliamo di prenotare le visite e le esperienze che più ti piacciono. Qui sotto ti consigliamo 5 attività che potrai svolgere nel mese di settembre sull’isola.

Tour in barca per l’avvistamento di delfini

Una delle attività più affascinanti che potrai svolgere a Maiorca è sicuramente il tour in barca partendo da Alcudia, situata nella costa settentrionale dell’isola. L’emozionante avventura comincia all’alba, regalando ai tuoi occhi uno spettacolo mozzafiato: il sorgere del sole sul mare. 

Proseguendo il tour avrai la possibilità di vedere Cabo Formentor, catena montuosa della Serra de Tramuntana che si affaccia direttamente sul Mediterraneo e riconosciuta come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Con tutta probabilità, grazie al particolare design della barca e all’esperienza dell’equipaggio nel navigare in queste acque, potrai avvistare i delfini nuotare e giocare liberamente nel proprio habitat naturale.

Lungo il tragitto di ritorno avrai un momento di tranquillità e relax effettuando una sosta nella Platja des Coll Baix, una baia nascosta nota per le sue acque cristalline e per la bellissima natura selvaggia che la circonda.

L’esperienza si conclude con il ritorno a Port d’Alcudia dove avrai la possibilità di essere riaccompagnato al tuo alloggio.

Tour a cavallo in montagna

Un’esperienza suggestiva che potrai fare, soprattutto se ti piacciono gli animali, è sicuramente la passeggiata a cavallo per le montagne.

Per poter svolgere questa attività dovrai recarti al ranch Ranxo ses Roques, situato ad Alcudia. Una volta arrivato sul posto potrai entrare nella fattoria per dar da mangiare agli animali come capre, maiali, pecore, asini, ecc. 

Dopo aver stabilito il tuo livello di guida il personale qualificato ti aiuterà a salire a cavallo e ti fornirà le attrezzature necessarie per svolgere in sicurezza il tour.

Questa potrebbe essere un’occasione per imparare a cavalcare, per immergerti nella natura e per ammirare dalla cima della montagna la splendida baia di Alcudia. Durante l’escursione verranno scattate delle fotografie che potrai acquistare successivamente in modo da rendere indelebile la tua esperienza.

Avrai inoltre la possibilità di aggiungere al pacchetto l’opzione del brunch grazie al quale potrai deliziarti con una degustazione di prodotti tipici di Maiorca.

Tour in mongolfiera per ammirare Maiorca dall’alto

Un’occasione per godere appieno della bellezza di Maiorca è sicuramente il tour in mongolfiera, che solitamente si svolge all’alba o al tramonto.

Immagina di sollevarti lentamente sopra i paesaggi mozzafiato dell’isola, ammirandone la Sierra de Tramuntana e i paesini della rocciosa costa nord-orientale. Il punto di incontro sarà al ristorante Bonanza, nella città di Cala Millor. 

Approfitta di un team con più di trent’anni di esperienza che dispenserà per te preziosi consigli e, se lo desideri, avrai l’opportunità di partecipare attivamente ai preparativi per il volo, rendendo così l’esperienza ancora più coinvolgente.

Durante il volo potrai rilassarti e goderti il panorama unico mentre sorseggi un bicchiere di champagne, catturare foto e video che renderanno la tua esperienza indimenticabile.

Al tuo ritorno a terra riceverai un attestato di volo come ricordo di questa straordinaria avventura, prima di tornare al punto di partenza a bordo di un fuoristrada.

Tour della città di Palma de Maiorca a piedi con visita alla cattedrale

cattedrale Palma de Maiorca

Se sei curioso di scoprire la storia e i luoghi più emblematici di Palma di Maiorca potrai farlo grazie ad un tour guidato a piedi

L’avventura ha inizio nel suggestivo Parc de la Mar, da cui si gode di una vista spettacolare sulla città e sul mare. Potrai poi passeggiare lungo i sentieri ombreggiati dei giardini di S’Hort del Rei che un tempo facevano parte di un palazzo reale. Proseguirai lungo le pittoresche stradine del centro storico, dove, dietro ogni angolo, si cela un pezzo di storia. 

Visiterai luoghi simbolo come il Parlamento e la Plaza de Cort, cuore pulsante della vita cittadina mentre potrai osservare i cortili interni delle maestose case padronali di Maiorca.

Ammirerai il vero gioiello del centro storico: la magnifica Cattedrale di Maiorca. Qui, avrai l’opportunità di esplorare ogni dettaglio, compreso l’altare del Santissimo Sacramento, un capolavoro dell’artista Miquel Barceló. Attraverso la storia e l’arte, scoprirai il ricco patrimonio storico e culturale dell’isola, vivendo un’esperienza indimenticabile nel cuore di Palma di Maiorca.

Visita nell’azienda vinicola bodegas bordoy

Esplora l’arte della vinificazione presso la rinomata azienda vinicola Bodegas Bordoy con un tour dettagliato delle strutture della cantina. Sarai accompagnato da una guida esperta e avrai l’opportunità di scoprire i segreti della sala di produzione, della sala botti e dei suggestivi vigneti mentre ti verrà spiegato il complesso processo di vinificazione.

Dopo il tour, ti attende un pranzo arricchito da una selezione di prelibatezze locali.

Come accompagnamento per questa esperienza gastronomica avrai l’opportunità di degustare una selezione di 5 vini diversi, ognuno dei quali sarà accuratamente descritto dal sommelier.

Prima di andar via potrai scegliere una bottiglia di Fermança White o Fermança Pink da portare a casa come ricordo del tuo viaggio nel mondo del vino. Concediti questa straordinaria esperienza sensoriale e lasciati avvolgere dall’arte che caratterizza la produzione vinicola.

5 1 vote
Article Rating
I migliori alloggi per dormire a Maiorca
Bienal de Flamenco
Scopri di più su questa destinazione

Calda e solare, colorata e affascinante. La Spagna è un caleidoscopio di emozioni. La risposta giusta alla domanda di benessere, cultura, avventura e relax. Imperdibili i melting pot di Madrid e Barcellona, le trasparenze delle isole Baleari, i paesaggi lunari delle Canarie.  Ma questo paese non si riduce a sole, sabbia e sangria: è molto di più. Una destinazione ghiotta per gli amanti del cibo, per esempio. Jamon serrano e paella valenciana ti stuzzicano l'appetito? E poi l'Andalusia con le sue città, come Siviglia e Granada, i borghi, il Guggenheim di Bilbao, El Prado. Il tutto intriso di tradizioni antichissime eppure vivissime. La Spagna ti aspetta per una passeggiata tra gli stretti vicoli delle sue città, una lezione di flamenco, un tuffo tra le sue acque limpide e qualche tapas in compagnia. Pronto? Scopri con Genteinviaggio.it i mille volti del paese più grande della Penisola Iberica!

Di più su Spagna
Avatar

Salvatore Fais

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi