Happy family with kids in pool having fun puglia hotel

Puglia, una regione a portata di bimbi

Ci siamo, il tempo delle vacanze è arrivato, siamo prontissimi! Sempre più famiglie scelgono, e non solo da quest’anno, il periodo del relax e dello svago da trascorrere, con i bambini, nei migliori family hotels della splendida ed attrezzatissima Puglia, una delle regioni più adeguate all’accoglienza delle famiglie con i piccoli, e con il valore aggiunto di spiagge fra le più bianche ed impalpabili d’Italia, lambite da un mare cristallino e digradante, perfetto dunque anche per i bimbi.

Terra di mare, di sole e di vento…e non solo, la Puglia è una regione ricca di storia e tradizione, e sempre più portata ad uno sviluppo turistico per la valorizzazione delle sue coste e del suo bellissimo mare, con due punti di forza notevoli: il Gargano e il Salento, che ogni anno richiamano migliaia di ospiti italiani e stranieri. Destinazione ideale per i bambini, in questa terra ricca di tradizione e cultura, oltre che di natura invidiabile e strutture ricettive attrezzatissime, è possibile trovare tante attività da fare con i più piccoli, sia in spiaggia che nei Parchi Naturali o lungo i viali delle belle cittadine, e ancor più nei tanti villaggi e resort al mare, tutti dotati di Mini e Junior Club, strutture dedicate che, in base all’età, organizzano e gestiscono il divertimento dei nostri figli.

Piscine per i più piccoli, aree verdi con giochi, grandi e colorati gonfiabili, tantissimi sport, tornei di gruppo e, naturalmente, soprattutto il mare, con le belle spiagge sempre a portata di mano, e con l’assistenza sempre vigile del personale dell’animazione dedicato proprio ai bambini.

E allora vediamo qualche suggerimento pratico, riferito ad alcuni villaggi specifici per soggiornare in famiglia, e per una super ed indimenticabile vacanza baby friendly.

La prima struttura si affaccia sul Gargano, e precisamente a San Menaio, in provincia di Foggia. Stiamo parlando dell’Orchidea Blu Hotel ricco di comfort, servizi e tradizione alberghiera fra le più rinomate, con camere accoglienti, servizio spiaggia e ristorante, e naturalmente uno staff di animazione, per soddisfare ogni richiesta di grandi e piccini.

Spostandoci a Torre dell’Orso, ci trasferiamo nel Salento, altra zona spettacolare e densa di villaggi ed hotel perfetti per un soggiorno con tutta la famiglia. In questo caso, vi segnaliamo The Village Salento, un resort perfetto per soggiornare con i bambini, perché dotato di camere “family”, con doppio ambiente, un servizio di baby sitting su richiesta e noleggio culla, oltre naturalmente, alle tante attività in capo all’animazione, il cui obiettivo è senza dubbio quello di prendersi cura al meglio del tempo libero degli ospiti, grandi e piccini che siano, con programmi giornalieri densi di giochi, sport, sorprese, novità ed intrattenimento.

Rimanendo nella splendida cornice di Torre dell’Orso, vi segnaliamo anche un villaggio vacanze fra i più noti e rinomati della zona, l’Araba Fenice Village, soluzione ideale, con i suoi innumerevoli servizi, per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax in famiglia, con molti servizi dedicati ai più piccoli, e tante attività, gestite da un folto gruppo di animatori, per soddisfare i desideri di grandi e piccini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Avatar

Alessio Neri

Appassionato di viaggi e comunicazione digitale, sono blogger dal 2004 e me ne vanto. Qui racconto le mie esperienze di viaggio ma non sono mai abbastanza!

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi