Perché giocare con i Content Game: tutti i vantaggi per le imprese turistiche

Hai un’impresa turistica e vorresti incontrare nuovi clienti con cui condividere la stessa passione, sfruttando i sistemi di intelligenza artificiale e machine learning per innovare il tuo modo di fare marketing? Sei nel posto giusto!

Gente in viaggio con i suoi “Content Game” ti fornisce un supporto moderno ed efficace per la promozione online della tua impresa turistica. Un sistema nuovo e divertente che, sfruttando le tecniche del gamification marketing, ti consente di coinvolgere i tuoi potenziali clienti e convertirli in clienti fedeli.

Giocando con Gente in Viaggio potrai contare su un pubblico di oltre 30.000 lettori al mese e più di 650 utenti attivi al mese, tutti appassionati di viaggi ed esperienze turistiche!

Che cos’è un content game

Vediamo innanzitutto di cosa si tratta. Il content game è il nostro esclusivo modello di contest online che puoi attivare per ingaggiare i viaggiatori nella produzione di contenuti travel (non pubblicitari) relativi ad una passione di viaggio specifica. Un modello di gamification marketing grazie al quale la promozione della tua impresa turistica diventa un gioco da ragazzi!

Avrai una redazione di viaggiatori al tuo fianco che si impegnerà per te nella creazione di contenuti originali, verificati e di qualità. Ti spieghiamo subito il perché.

  • Originali, perché ogni contenuto è unico e creato apposta per te da viaggiatori esperti
  • Verificati, perché ogni articolo viene sottoposto ad un controllo antiplagio con sistema Copyleaks al fine di assicurarti contenuti autentici, inoltre, prima di essere pubblicato viene sottoposto ad un ulteriore controllo della nostra redazione
  • Di qualità, perché i contenuti sono ottimizzati in ottica SEO e provengono da una fonte autorevole per i motori di ricerca

undefined

Il content game è un gioco, ma non per tutti! Gente in viaggio si rivolge solo a specifiche nicchie di viaggiatori che hanno una passione molto forte per uno specifico tema di viaggio. I contenuti prodotti non sono quindi dei semplici post, ma frutto di elaborazioni approfondite che richiedono un impegno da veri appassionati. Tutto questo ci consente di mettere al servizio del tuo business contenuti di qualità elevata.

In Gente in Viaggio, abbiamo creato 10 topic, uno per ogni tema di viaggio specifico, per racchiudere in categorie le principali passioni dei nostri viaggiatori. Questo ci consente, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, di capire quale è l’interesse di viaggio predominante dei membri della nostra community e di consentirti di entrare in contatto con coloro che hanno passioni affini al tuo business.

I 10 topic Gente in Viaggio sono i seguenti:

undefined

Chi può lanciare un content game?

I content game di Gente in Viaggio sono pensati per imprese di piccole e medie dimensioni che operano nei vari segmenti del comparto travel, ad esempio:

  • Strutture ricettive come piccoli alberghi o B&B che offrono non solo un posto letto ma un vero valore emozionale
  • Tour operator di incoming a livello locale
  • Operatori del turismo esperienziale (es. guide turistiche ed escursionistiche, cantine, produttori locali, ecc)
  • DMO e/o DMC che vogliono promuovere il proprio territorio

Se svolgi una di queste attività, i content game di Gente in Viaggio fanno al caso tuo. In più se ti riconosci nei seguenti requisiti, hai proprio le carte in regola per essere nostro compagno di viaggio:

  • Desideri costruire e migliorare le relazioni di lungo termine con i tuoi clienti
  • Hai una disponibilità economica limitata per investimenti in tecnologia e campagne di web marketing strutturate
  • Solitamente ricorri al “fai da te” per promuovere la tua impresa turistica

undefined

Con Gente in Viaggio potrai finalmente superare il data divide ed il gap che ti separa dalle aziende di grandi dimensioni che possono più agevolmente accedere a dati utili per implementare strategie efficaci, sarà ridotto. Insieme abbiamo grandi potenzialità. Mettiamo in gioco la technology sharing e ti consentiamo così di accedere facilmente agli strumenti di web marketing, sfruttando gli asset strategici che il portale Gente in Viaggio mette a tua disposizione ovvero una Community di utenti altamente profilati e targetizzati che aspettano di rispondere ai tuoi Content Game!

Come funziona un content game e come lanciarne subito uno

Ti basta seguire due semplici step:

  • Registrati nella sezione “per imprese turistiche” per avere subito accesso a due content game gratuiti
  • Scegli le regole del gioco. La piattaforma ti consente di impostare le tue preferenze riguardo:
  1. il tema del tuo Content Game. Puoi scegliere tra i nostri 10 topic quello che si avvicina di più al core business della tua azienda: dal benessere ai viaggi culturali, dai viaggi slow alle esperienze outdoor, passando per tradizioni locali e food experience.
  2. gli utenti da coinvolgere selezionandoli per interessi. I viaggiatori che fanno parte della nostra community, ricevono un punteggio per ogni topic in base agli argomenti per cui hanno mostrato interesse negli articoli da loro scritti; perciò puoi decidere sin dall’inizio di coinvolgere solo chi ha interessi più affini alla tua attività.
  3. i criteri con cui designare il vincitore. In base all’obiettivo del tuo contest e alle tue strategie aziendali puoi scegliere se prediligere, ad esempio, la scrittura di un maggior numero di articoli o il maggior numero di condivisioni.
  4. il premio che vuoi mettere in palio per il vincitore o i vincitori del tuo Content Game
  5. il periodo di validità del contest su gente in viaggio

Al resto penseranno i viaggiatori, che risponderanno al tuo Content Game scrivendo i loro articoli, e il nostro algoritmo di intelligenza artificiale che si occuperà di designare il/i vincitore/i sulla base dei criteri da te selezionati e metterti in contatto diretto con lui/loro.

Provalo ora!

Quali sono i vantaggi del Content Game per le piccole imprese turistiche

Giocare con Gente in viaggio e la sua community può avere numerosi vantaggi e contribuire al successo della tua impresa. Vediamoli nel dettaglio:

  • Non è necessario avere una grande impresa: Gente in viaggio è partner ideale per promuovere imprese turistiche di medie e piccole dimensioni, anche con forte vocazione locale. Amiamo scoprire il territorio, nelle sue sfaccettature più autentiche ed incontaminate, amiamo conoscere i luoghi seguendo i consigli e ascoltando i racconti di chi li vive ogni giorno, amiamo assaporare le tradizioni locali e abbiamo un debole per la buona tavola, proprio come te.

undefined

  • Incrementare la lead generation in maniera focalizzata. Puoi entrare in contatto con potenziali clienti che condividono con il tuo business la stessa passione. I membri della nostra community ricevono un punteggio per ogni topic in base agli argomenti per cui hanno mostrato interesse nei blog post da loro scritti; perciò puoi decidere sin dall’inizio di coinvolgere solo chi ha interessi più affini alla tua azienda turistica.
  • Rafforzare l’engagement coinvolgendo i viaggiatori in maniera intelligente: il content game è un modello di gamification marketing win-win, i vantaggi quindi non sono solo per l’impresa che lo promuove, ma anche per il viaggiatore che partecipa, proprio per questo garantisce livelli di coinvolgimento molto elevati. Ad esempio, se noleggi attrezzature outdoor puoi chiedere a viaggiatori appassionati di percorsi all’aperto di parlare dei migliori percorsi vicino alla tua zona offrendo in cambio un noleggio gratuito, verranno di sicuro a visitarti e presto tanti altri appassionati di outdoor saranno da te per cimentarsi in quei percorsi! Oppure, se hai una piccola struttura ricettiva e qualche camera disponibile, puoi offrire un week-end o un semplice buono sconto ai nostri appassionati; con i lori articoli saranno di ispirazione per nuovi viaggiatori che visiteranno la località e soggiorneranno presso la tua struttura! Inoltre il content game fa leva sulla valorizzazione della customer experience, elemento fondamentale per sviluppare fedeltà del cliente. E tu stai già adottando una strategia di coinvolgimento per i tuoi clienti? Sei pronto per attrarre viaggiatori appassionati? 

undefined

  • Ottenere contenuti autentici, originali e ottimizzati SEO. I membri della community racconteranno di storie vissute in prima persona, passioni ed esperienze che saranno in grado di attrarre altri viaggiatori alla ricerca di informazioni e ispirazioni sul web. 
  • Migliorare la tua brand reputation nel web. Il content game stimola la condivisione di storie, consigli ed esperienze da parte degli iscritti alla piattaforma creando traffico di valore attorno ad un tema/brand/destinazione specifico. La condivisione di contenuti creati ad hoc per la tua impresa turistica non potrà che far parlare bene di te e del tuo ecosistema.

Come diventare partner business di Gente in Viaggio e accedere ai pacchetti UP e MEDIUM

I Content Game di Gente in Viaggio sono accessibili iscrivendosi come azienda turistica. Il profilo base è gratuito ed include due content game e dei dati di base. Se vuoi sviluppare una strategia a lungo termine o hai un progetto più ampio per la tua impresa, ti consigliamo di scegliere uno dei nostri pacchetti oppure possiamo pensare di diventare partner.

In questo periodo, Gente in Viaggio è alla ricerca di imprese turistiche con cui collaborare e la tua potrebbe essere proprio una di queste. Abbiamo previsto per te tanti benefici tra cui l’utilizzo gratuito dei pacchetti UP, con un valore di mercato di 600€, e MEDIUM con un valore di mercato di 1500€, oltreché un servizio di sharing di contenuti con la nostra community.

Siamo a disposizione per maggiori informazioni sul programma partnership, chiedici pure scrivendo a [email protected] o [email protected]

Se anche tu desideri integrare nel tuo business le tecnologie di intelligenza artificiale e promuovere efficacemente la tua impresa turistica, sfruttando il nostro modello di gamification marketing. Sali a bordo! Tanti viaggiatori con le tue stesse passioni ti aspettano.

Iscriviti ed inizia subito a giocare con la nostra comunità di viaggiatori.

Anna Luna Pilia

Anna Luna Pilia

📍 Tortolì, Sardegna 🎂 26 anni 🗺 Ultimo viaggio: New York

Le mie passioni

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi