Tenerife panorama costa

Parti a giugno per Tenerife? Ti consigliamo 5 esperienze da non perdere

Se stai cercando di organizzare una vacanza speciale per trascorrere il mese di giugno a Tenerife, sei nel posto giusto. Questa isola delle Canarie è un paradiso tutto l’anno, ma giugno offre condizioni climatiche particolarmente piacevoli e festività locali da non perdere. 

Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio, ho selezionato attentamente cinque cose da fare imperdibili che potrebbero interessarti e stupirti in un’esperienza di viaggio che diventerà davvero indimenticabile

Tour in quad attraverso il Parco Nazionale di Tenerife

Se desideri un’esperienza avventurosa e vuoi immergerti nella bellezza naturale di Tenerife, un tour in quad al Parco Nazionale del Teide potrebbe essere la scelta perfetta. Salirai a bordo per attraversare il Monte Teide, la montagna più alta della Spagna e vedrai tante meraviglie, da Playa Las Americas a Las Cañadas del Teide, passando per il cuore del Parco Nazionale e raggiungendo un’altitudine di 2.400 metri. Da questo punto panoramico, potrai ammirare una vista mozzafiato dell’isola, attraversando zone di foresta e paesaggi vulcanici.

Durante il tour, attraverserai le affascinanti città di Arona, La Escalona e Vilaflor, ciascuna con il suo fascino unico, per poi raggiungerai Boca del Tauce, dove avrai il tempo necessario per rilassarti, scattare foto e respirare l’aria fresca di montagna.

Tour a Masca e spiaggia di Los Gigantes

Se, invece, sei un appassionato di cultura e desideri esplorare Tenerife in un’unica giornata, allora questa avventura a Masca è perfetta per te. Partirai con una visita a Villa de Candelaria, dove la maestosa basilica e le statue in bronzo dedicate agli antichi Re Guanci di Tenerife ti immergeranno nella storia dell’isola. Successivamente, ti dirigerai verso La Laguna, una città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e visiterai Villa de La Orotava per scoprire l’architettura tradizionale e ammirare la Casa de Los Balcones, famosa per i suoi ricami e costumi. Il percorso ti condurrà anche a Garachico, una città marittima che ha affrontato l’erosione vulcanica e che oggi è considerata una delle città più belle di Spagna. Dopo un pranzo rilassante, attraverseremo il suggestivo Parco Rurale di Teno per raggiungere il pittoresco villaggio di Masca

Tour a Tenerife un po’ per tutti i gusti

Se sei in cerca di diverse idee e non sai cosa decidere, potresti optare per delle escursioni vicine: una sulla terraferma e una in barca, per poi provare un tour nel più grande parco di Tenerife, ossia il Loro Parque, che assicura divertimento a grandi e piccini. Eccoti qualche idea da valutare.

Escursione a Masca

Se vuoi esplorare la natura e il lato più rurale e sei un appassionato di luoghi nascosti, ti consiglio questo tour guidato del Teide che ti porterà a visitare questo incantevole villaggio nascosto tra le montagne, noto per le sue pittoresche case e viste panoramiche spettacolari, come le scogliere di Los Gigantes.Prima di arrivarci, però, farai una sosta per un pranzo delizioso a El Tanque e a Icod de los Vinos, famosa per l’antico albero del drago. Esplorerai anche la graziosa Garachico, con le sue piscine naturali di origine vulcanica.

Escursione a Los Gigantes

Se ami il mare e sei affascinato dalla vita marina, questa escursione a Los Gigantes è ciò che fa per te. Salpa da Costa Adeje alla ricerca di balene e delfini a bordo di un confortevole catamarano, dove la guida esperta ti svelerà dettagli su come si nutrono, i loro percorsi migratori e il loro comportamento. Naviga lungo la costa fino alle imponenti scogliere di Los Gigantes e Masca, ammirando le bellezze naturali lungo il tragitto, mentre ti godi degli aperitivi deliziosi a bordo.

Visita al Loro Parque

Un’escursione al Loro Parque ti permetterà di ammirare una varietà di animali esotici e di assistere a spettacoli di delfini e papagalli. Qui potrai goderti gli spettacoli del parco, tra cui una coinvolgente esibizione di balene all’Orca Ocean. Con la sua splendida architettura in stile thailandese e gli habitat curati, il Loro Parque offre una fantastica esperienza immersiva.I più piccoli potranno, inoltre, divertirsi a Kinderlandia, un’attrazione che ricrea un villaggio africano con capanne e avventure nella giungla. 

Esperienza alla scoperta di San Sebastiàn de La Gomera

tenerife san sebastian de la gomera

Se ami l’idea di un viaggio nel tempo, allora questo tour da Tenerife Sud alla vicina isola di La Gomera è esattamente ciò che fa per te. Dopo una breve traversata in traghetto veloce, arriverai a San Sebastián de La Gomera, la capitale dell’isola.

Da qui, il tuo viaggio ti porterà attraverso la pittoresca valle di Hermigua e nel cuore del Parco Nazionale di Garajonay. Sarai immerso nella foresta di “El Cedro”, dove la vegetazione incredibile e la tranquillità ti faranno sentire come se fossi davvero tornato indietro nel tempo.

Durante il pranzo nella parte più alta dell’isola, avrai l’opportunità di assistere a una dimostrazione del linguaggio fischiato locale noto come “silbo gomero”, un’antica forma di comunicazione che ha affascinato gli studiosi per generazioni.Nel viaggio di ritorno, attraverserai le località di Chipude ed El Cercado, ammirando l’imponente Roque de Agando lungo il percorso. Avrai anche l’opportunità di scoprire la storia e la cultura di San Sebastián de La Gomera e di ammirare la Iglesia De La Asunción, dove Cristoforo Colombo pregò prima di partire per il Nuovo Mondo.

Festa in Barca: musica, balli e puro divertimento

Se ami la musica e desideri vivere un’esperienza straordinaria terminando il tuo viaggio nel migliore dei modi a Giugno a Tenerife, questa festa in barca è esattamente ciò che fa per te. Preparati per un’entusiasmante giornata di divertimento, musica e panorami mozzafiato.

La tua avventura inizia con un pre-party al Black Pearl Café. Una volta a bordo, potrai immergerti completamente nella festa e ballare al ritmo di pezzi unici suonati dai migliori DJ del Regno Unito. Tra una danza e l’altra, avrai l’opportunità di fare una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline del mare. Quindi, torna a bordo per il viaggio di ritorno, ma se sei ancora pieno di energia e voglia di divertirti, la festa può continuare nella città, dove i DJ daranno il via a una notte indimenticabile.

0 0 votes
Article Rating
Le migliori offerte per dormire a Tenerife
Bienal de Flamenco
Scopri di più su questa destinazione

Calda e solare, colorata e affascinante. La Spagna è un caleidoscopio di emozioni. La risposta giusta alla domanda di benessere, cultura, avventura e relax. Imperdibili i melting pot di Madrid e Barcellona, le trasparenze delle isole Baleari, i paesaggi lunari delle Canarie.  Ma questo paese non si riduce a sole, sabbia e sangria: è molto di più. Una destinazione ghiotta per gli amanti del cibo, per esempio. Jamon serrano e paella valenciana ti stuzzicano l'appetito? E poi l'Andalusia con le sue città, come Siviglia e Granada, i borghi, il Guggenheim di Bilbao, El Prado. Il tutto intriso di tradizioni antichissime eppure vivissime. La Spagna ti aspetta per una passeggiata tra gli stretti vicoli delle sue città, una lezione di flamenco, un tuffo tra le sue acque limpide e qualche tapas in compagnia. Pronto? Scopri con Genteinviaggio.it i mille volti del paese più grande della Penisola Iberica!

Di più su Spagna
Redazione

Redazione

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi