Parigi menu bio

Parigi, tre bistrot dove mangiare bio

Da quando lavoro per un webmagazine che si occupa di lifestyle sostenibile (GreenMe) cerco di adottare uno stile di vita più eco per l’ambiente e salutare per il mio benessere. Per questo, anche quando sono in vacanza, (e senza esagerare) mi piace cercare dei posti dove è possibile mangiare bio e a km0. Non sempre riesco a convincere i miei compagni di viaggio nella mie immersioni salutari però a Parigi sono stata convincente. Ecco tre che posti che vi consiglio:

Amber

Chi anche nella capitale francese non può fare a meno dell‘hamburger, non può non provare questo ristorante. L’arredamento non mi è piaciuto tantissimo, in compenso però servono cibo di qualità. Ci sono per esempio i veggie burger, cioè gli hamburger bio e la possibilità di ordinare un menù vegetariano. Buoni anche i bagels, cioè le ciambelle di pasta di pane e il pollo con la cèsar salad per chi ama i gusti un po’ pasticciati.

Boco

È un bistrot sempre molto affollato soprattutto a pranzo. L’ho scoperto grazie ad un’amica italiana che vive a Parigi da molti anni, se non te lo indicano difficilmente lo trovi sulle guide. Il cibo è servito nei boco, ovvero in dei boccali di vetro, idea innovativa per questo ristorante bio che prepara anche ottimi dolci.

Mamie Green

Adorabile per il suo stile vintage che caratterizza tutto l’arredamento. C’erano tantissimi piatti ma le porzioni sono mignon, lo consiglio solo se non avete una fame da lupi. In primavera ed estate si mangia fuori con vista sul parco e anche qui trovate ottimi dolci, non rinunciate al crumble banana, cioccolato e cocco.

crumble bio parigi
0 0 votes
Article Rating
I migliori alloggi per dormire a Parigi
notre dame parigi
Scopri di più su questa destinazione

Patria della cultura, dei castelli e dei croissant. La Francia è una nazione dalle mille anime dove la rockstar è la sua capitale, Parigi con l’inconfondibile Torre Eiffel, i dehors per la strada e la vicina Versailles. Ma la Francia non è conosciuta solo per la sua capitale, infatti un’altra delle destinazioni francesi più amate è la Costa Azzurra e le sue spiagge frequentate dal jet set internazionale già nei primi anni del Novecento. Affianco a queste però, in Francia, ci sono territori tutti da esplorare come le meravigliose scogliere atlantiche della Bretagna, le spiagge incontaminate della Corsica, i vitigni pianeggianti circondati da castelli nella Valle della Loira e gli immensi campi di lavanda profumati della Provenza.  Ma il paese non è solo arte, cultura e paesaggi naturali infatti tra pain au chocolat, escargot e bicchieri di champagne è impossibile non rimanere impressionati dalla cucina e dalla sua importantissima tradizione enologica. Scopri con noi tutti i meravigliosi territori della Francia!  

Di più su Francia
Avatar

Dominella Trunfio


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'FDM\Extras\wpdiscuz_found_comments_query' not found or invalid function name in /home/customer/www/genteinviaggio.it/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 326

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/genteinviaggio.it/public_html/wp-content/plugins/wpdiscuz/class.WpdiscuzCore.php on line 1037

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/genteinviaggio.it/public_html/wp-content/plugins/wpdiscuz/class.WpdiscuzCore.php on line 1040
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
nuccia
nuccia
9 anni fa

Ciao Dominella, grazie per questi riferimenti. é tanto che manco da Parigi e ogni tanto mi dico che ci voglio tornare. A questo punto mi prendo nota di questi indirizzi ; non sono vegetariana, ma mi piace spesso mangiare bio, anche a Roma cerco negozi bio. Così se anche in vacanza riesco a trovarne , mi fa piacere.

Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi