#PandainViaggio la più ilare webserie sul Cammino di Santiago 
Mappa #pandainviaggio cammino di santiago

Panda in Viaggio: il racconto del Cammino di Santiago

Siamo ormai 350 viaggiatori appassionati che in maniera diversa abbiamo raccontato e raccontiamo le nostre esperienze di viaggio su questo sito. Una vera e propria comunità di centinaia di persone che condividono tra loro e con il resto del mondo sogni e passioni!

Consideriamo le esperienze di viaggio come le più interessanti e curiose da seguire e scoprire ed è così che è nato il progetto #PandainViaggio da una collaborazione tra Gente in Viaggio e Naked Panda, coppia di ilari youtuber con i quali condividiamo lo spazio di lavoro presso l’Open Campus di Tiscali.

È la prima volta che la nostra redazione costruisce una collaborazione incentrata sul racconto video ed è la prima volta che i Naked Panda salgono a bordo della Balena volante per raccontare una loro esperienza di viaggio.

I Naked Panda si presentano

Ecco quindi Gabriele e Giovanni i due filmaker che ci accompagneranno lungo il loro viaggio a suon di video! Anzi, facciamo in modo che siano loro stessi a presentarsi nel modo che conoscono meglio!

 La webserie #PandainViaggio

Non poteva non succedere quindi che nella preparazione per il viaggio a piedi verso Santiago de Compostela non nascesse qualcosa tra due realtà che dello storytelling ne fanno una passione vitale. Youtubers e storytelling sono due dei fattori più innovativi ed interessanti nell’ambito della narrazione di esperienze di viaggio. Adoriamo scrivere e leggere ma anche i racconti audiovisivi pensati per il web possono avere l’effetto di ispirare e fare innamorare di un territorio e di un esperienza.

E infatti… eccoci qua!

Gabriele e Giovanni sono partiti da Ferrol e hanno attraversato Neda, Pontedeume, Betanzos, Presedo, Hospital de Bruma, Sigueiro per giungere alla meta finale: Santiago de Compostela. Il cammino, dalla partenza al rientro in patria, sarà raccontato in 11 episodi dove non mancheranno ilarità e consigli utili, belle persone e splendide località che non potranno che farvi venire voglia di prenotare subito il vostro volo verso la Galizia!

L’appuntamento da non perdere con questo inedito diario di viaggio è tutti i venerdì alle 14.00 sulla Pagina Facebook di Naked Panda e successivamente sulla nostra pagina FB e, chiaramente, nella su questo sito dove troverete le avventure spagnole di Giovanni e Gabriele in primo piano in Homepage.

Ogni settimana una nuova puntata, ogni settimana una nuova tappa, ogni settimana tante risate e tante ispirazioni per un viaggio che tutti noi dovremmo fare almeno una volta nella vita.

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Outdoor Giusi 0 comments

L'Australia è uno dei posti più romantici del mondo. Se anche voi come me eravate abituati a considerarlo un paese…

Outdoor Claudia Nel Nimrodel 0 comments

Dal traghetto la vedi stagliarsi possente, tozza, con quei crateri che anche chi, come me, non ha mai visto dal…

Outdoor Avatar 0 comments

Tutti conoscono la Sicilia come l'isola del buon cibo e della Magna Grecia. Non potrebbe essere altrimenti con tutti i…

Viaggi culturali Avatar 1 comment

Palermo è una meta molto ambita soprattutto per le spiagge con il mare cristallino e per la tradizione gastronomica con…

Benessere Avatar 1 comment

Mare, natura e buon cibo. Come trascorrere un weekend di massimo relax ad Alassio. La città del ponente ligure offre…

Consigli utili Avatar 0 comments

Nel pieno della stagione estiva molti hanno optato per una vacanza low cost in campeggio. Per chi è alle prime…

Natura e Parchi Avatar 0 comments

Diciotto isole nell’oceano Atlantico settentrionale, incontaminate e tutte da scoprire. Sono le Isole Faroe, meta ancora poco conosciuta, e territorio…

Food Experience Avatar 0 comments

Genova ha dato i natali a personaggi illustri come Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Goffredo Mameli, Eugenio Montale, Palmiro Togliatti ma…

Viaggi culturali Avatar 3 comments

Enogastronomia, mare, relax? Non solo, Palermo è anche cultura, arte e musei. Secoli di storia fanno della città siciliana un…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top