Mappa #pandainviaggio cammino di santiago

Panda in Viaggio: il racconto del Cammino di Santiago

Siamo ormai 350 viaggiatori appassionati che in maniera diversa abbiamo raccontato e raccontiamo le nostre esperienze di viaggio su questo sito. Una vera e propria comunità di centinaia di persone che condividono tra loro e con il resto del mondo sogni e passioni!

Consideriamo le esperienze di viaggio come le più interessanti e curiose da seguire e scoprire ed è così che è nato il progetto #PandainViaggio da una collaborazione tra Gente in Viaggio e Naked Panda, coppia di ilari youtuber con i quali condividiamo lo spazio di lavoro presso l’Open Campus di Tiscali.

È la prima volta che la nostra redazione costruisce una collaborazione incentrata sul racconto video ed è la prima volta che i Naked Panda salgono a bordo della Balena volante per raccontare una loro esperienza di viaggio.

I Naked Panda si presentano

Ecco quindi Gabriele e Giovanni i due filmaker che ci accompagneranno lungo il loro viaggio a suon di video! Anzi, facciamo in modo che siano loro stessi a presentarsi nel modo che conoscono meglio!

 La webserie #PandainViaggio

Non poteva non succedere quindi che nella preparazione per il viaggio a piedi verso Santiago de Compostela non nascesse qualcosa tra due realtà che dello storytelling ne fanno una passione vitale. Youtubers e storytelling sono due dei fattori più innovativi ed interessanti nell’ambito della narrazione di esperienze di viaggio. Adoriamo scrivere e leggere ma anche i racconti audiovisivi pensati per il web possono avere l’effetto di ispirare e fare innamorare di un territorio e di un esperienza.

E infatti… eccoci qua!

Gabriele e Giovanni sono partiti da Ferrol e hanno attraversato Neda, Pontedeume, Betanzos, Presedo, Hospital de Bruma, Sigueiro per giungere alla meta finale: Santiago de Compostela. Il cammino, dalla partenza al rientro in patria, sarà raccontato in 11 episodi dove non mancheranno ilarità e consigli utili, belle persone e splendide località che non potranno che farvi venire voglia di prenotare subito il vostro volo verso la Galizia!

L’appuntamento da non perdere con questo inedito diario di viaggio è tutti i venerdì alle 14.00 sulla Pagina Facebook di Naked Panda e successivamente sulla nostra pagina FB e, chiaramente, nella su questo sito dove troverete le avventure spagnole di Giovanni e Gabriele in primo piano in Homepage.

Ogni settimana una nuova puntata, ogni settimana una nuova tappa, ogni settimana tante risate e tante ispirazioni per un viaggio che tutti noi dovremmo fare almeno una volta nella vita.

Avatar

Redazione

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi