#PandainViaggio la più ilare webserie sul Cammino di Santiago 
Mappa #pandainviaggio cammino di santiago

Panda in Viaggio: il racconto del Cammino di Santiago

Siamo ormai 350 viaggiatori appassionati che in maniera diversa abbiamo raccontato e raccontiamo le nostre esperienze di viaggio su questo sito. Una vera e propria comunità di centinaia di persone che condividono tra loro e con il resto del mondo sogni e passioni!

Consideriamo le esperienze di viaggio come le più interessanti e curiose da seguire e scoprire ed è così che è nato il progetto #PandainViaggio da una collaborazione tra Gente in Viaggio e Naked Panda, coppia di ilari youtuber con i quali condividiamo lo spazio di lavoro presso l’Open Campus di Tiscali.

È la prima volta che la nostra redazione costruisce una collaborazione incentrata sul racconto video ed è la prima volta che i Naked Panda salgono a bordo della Balena volante per raccontare una loro esperienza di viaggio.

I Naked Panda si presentano

Ecco quindi Gabriele e Giovanni i due filmaker che ci accompagneranno lungo il loro viaggio a suon di video! Anzi, facciamo in modo che siano loro stessi a presentarsi nel modo che conoscono meglio!

 La webserie #PandainViaggio

Non poteva non succedere quindi che nella preparazione per il viaggio a piedi verso Santiago de Compostela non nascesse qualcosa tra due realtà che dello storytelling ne fanno una passione vitale. Youtubers e storytelling sono due dei fattori più innovativi ed interessanti nell’ambito della narrazione di esperienze di viaggio. Adoriamo scrivere e leggere ma anche i racconti audiovisivi pensati per il web possono avere l’effetto di ispirare e fare innamorare di un territorio e di un esperienza.

E infatti… eccoci qua!

Gabriele e Giovanni sono partiti da Ferrol e hanno attraversato Neda, Pontedeume, Betanzos, Presedo, Hospital de Bruma, Sigueiro per giungere alla meta finale: Santiago de Compostela. Il cammino, dalla partenza al rientro in patria, sarà raccontato in 11 episodi dove non mancheranno ilarità e consigli utili, belle persone e splendide località che non potranno che farvi venire voglia di prenotare subito il vostro volo verso la Galizia!

L’appuntamento da non perdere con questo inedito diario di viaggio è tutti i venerdì alle 14.00 sulla Pagina Facebook di Naked Panda e successivamente sulla nostra pagina FB e, chiaramente, nella su questo sito dove troverete le avventure spagnole di Giovanni e Gabriele in primo piano in Homepage.

Ogni settimana una nuova puntata, ogni settimana una nuova tappa, ogni settimana tante risate e tante ispirazioni per un viaggio che tutti noi dovremmo fare almeno una volta nella vita.

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Outdoor bepposimo 0 comments

La Sardegna è un’isola da vivere tutto l’anno per le bellezze, la natura, il clima, la gente e il cibo…

Outdoor peppino94 0 comments

Forse una delle circostanze in cui ammirare lo splendore della natura come il rosso della colata e il nero della…

Outdoor Avatar 0 comments

Uscire da quella condizione immobile e seduta che oggi ci caratterizza, molti di noi passano direttamente dal letto alla macchina…

Itinerari Avatar 0 comments

Non è un caso se viene chiamata dagli esperti di turismo internazionale “next Tuscany”. Stiamo parlando dei bellissimi paesaggi collinari…

Itinerari Avatar 0 comments

La Sardegna, per la sua grandezza e la sua posizione così centrale nel cuore del Mar Mediterraneo, ha visto prosperare…

Consigli utili Avatar 3 comments

Vorreste viaggiare di più ma la mente va subito al portafoglio? Niente paura. Abbiamo raccolto alcune regole per un viaggio…

Benessere Avatar 0 comments

La vacanza in Trentino-Alto Adige potrebbe senz’altro essere il tipo di ferie suggerito per gli amanti dello sport e del…

Natura e Parchi Avatar 1 comment

Cento candeline tutte da festeggiare per il Nationl Park Service del Colorado. Il Colorado è noto per la sua natura…

Itinerari Avatar 0 comments

Il mare Adriatico guarda ad est, a culture diverse e lontane che un tempo sono state così vicine da mescolarsi…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top