malta la valletta

Malta: una gita scolastica che ha acceso la mia voglia di vivere

Siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci cambi la vita per sempre, qualcosa che che ci faccia capire quanto la nostra vita sia stata limitata prima di quel particolare momento.

Nella vita di ognuno di noi si manifestano tantissimi segnali per seguire o cambiare completamente strada, in modo da essere felici. Quest’anno ho avuto la possibilità di partecipare ad uno stage linguistico sull’isola di Malta, non molto distante dall’Italia.

Prima di partire pensavo sarebbe stata una bella esperienza, anche se con tutto organizzato e poco margine di libertà, sicuramente diversa dalle solite lezioni scolastiche ma niente di eccezionale. Una volta arrivata sull’isola e durante tutto il mio periodo di permanenza, ho avvertito un’aria magica, piena di spirito positivo. La città è strutturata secondo regole intelligenti, ogni centimetro è sfruttato al meglio. Quindi essendo una piccola isola, le abitazioni si sviluppano soprattutto verso l’alto e sono caratterizzate da balconcini coloratissimi con ampie vetrate. Le persone che popolano la città sono gentili ed aperte, infatti è assolutamente normale ospitare ragazzi di qualsiasi nazionalità, non come in Italia.

vicoli Malta Valletta

A Malta ho avuto l’opportunità di conoscere persone che arrivano da ogni parte del mondo e sono molto più numerose dei maltesi!

Durante il giorno ho avuto la possibilità di vivere perfettamente integrata con i ritmi del posto, perché ho svolto uno stage in ambito grafico in un’azienda situata nel cuore dell’isola, a La valletta. La cultura e le abitudini non sono molto diverse dalle nostre, anche se l’ora di cena è anticipata alle 5/6 del pomeriggio. È un’isola molto attiva anche di notte, piena di locali che percorrono tutto il lungomare e linee di autobus in funzione fino a tardi.

La Valletta è una città efficiente e trasmette la serenità delle gente, è un paese che ti entra nel cuore e ti fa venir voglia di conoscere tutto quello che il mondo e le persone possono offrire per arricchirti l’anima.

Malta La Valletta

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

0 0 votes
Article Rating
Dove dormire a Malta
serena

serena

Italian student, photographer and traveler

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi