festival lione

Lione: Le notti di Fourvière

Lyon la nuit - Marc.Labiche

Le Notti di Fourvière, è l’appuntamento artistico e culturale della città di Lione! L’evento si svolge nel centro archeologico della città, potete godere di numerosi spettacoli e concerti che si svolgono nell’antico anfiteatro romano dichiarato dall’UNESCO monumento protetto.

Questo sito di fama è il luogo di una parte delle feste specialmente dei concerti degli artisti. Durante tre mesi, da Giugno a Luglio, la città accoglie molti artisti francesi ma anche internazionali come The Pixies, Zazie, Benjamin Biolay, The Last shadow puppets e molti altri… Potreste per esempio ascoltare il nuovo album di Coeur de Pirate. L’atmosfera calorosa sulle colline di Fourvière, un punto sovrastando Lione, risuona in tutta la città.

Un festival per tutti!

Abbiamo apprezzato l’ambiente e la dinamica dei vari spettacoli proposti per tutta la durata del festival. Poiché il festival non propone solo dei concerti di musica ma anche dei spettacoli di danza e di teatro che incanteranno giovani e anziani! Infatti delle rappresentazioni scenografiche si svolgono anche nel parco Lacroix-Laval: la prima volta per le notti di Fourvière che erano sempre situate al anfiteatro antico. Questo spazio verde sarà organizzato con molti tendoni e stand per costituire come un parco dei divertimenti. Questo sito è ideale per le famiglie e si trova a 20 minuti dal centro di Lione e è semplicemente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Più di 130.000 spettatori assistono a questo festival ogni anno anche perché i prezzi sono accessibili a tutti. Le Notti di Fourvière permettono di far rinascere un patrimonio archeologico ogni estate che bisogna visitare almeno una volta nella vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

0 0 votes
Article Rating
Dove dormire a Lione
notre dame parigi
Scopri di più su questa destinazione

Patria della cultura, dei castelli e dei croissant. La Francia è una nazione dalle mille anime dove la rockstar è la sua capitale, Parigi con l’inconfondibile Torre Eiffel, i dehors per la strada e la vicina Versailles. Ma la Francia non è conosciuta solo per la sua capitale, infatti un’altra delle destinazioni francesi più amate è la Costa Azzurra e le sue spiagge frequentate dal jet set internazionale già nei primi anni del Novecento. Affianco a queste però, in Francia, ci sono territori tutti da esplorare come le meravigliose scogliere atlantiche della Bretagna, le spiagge incontaminate della Corsica, i vitigni pianeggianti circondati da castelli nella Valle della Loira e gli immensi campi di lavanda profumati della Provenza.  Ma il paese non è solo arte, cultura e paesaggi naturali infatti tra pain au chocolat, escargot e bicchieri di champagne è impossibile non rimanere impressionati dalla cucina e dalla sua importantissima tradizione enologica. Scopri con noi tutti i meravigliosi territori della Francia!  

Di più su Francia
Eleonora

Eleonora

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
enzodib
enzodib
7 anni fa

Dev’essere una manifestazione veramente interessante, può essere un’occasione per visitare Lione, una città vicina all’Italia che viene spesso secondo snobbata, secondo te quanti giorni sono ideali per visitarla? Cosa vedere in città e nei dintorni?

Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi