
Le vite degli altri-Viaggio in foto da D di danzare a G di guardare
Questo viaggio fotografico in giro per il mondo in tempi e luoghi distanti ci porta alla scoperta di anime, emozioni e rituali. Dalla D di danzare, festeggiare al gioco innocente dei più puri alla G di guardare.
D come….
Danzare
…e festeggiare, a ritmo di tamburi, di battimani, di luci festival che impazza per le strade, offerte profuse agli dei.
Foto scattate in Senegal, India e Madagascar




G come
Giocare
..anche con niente, perché di niente hanno bisogno, ancora sono puri, senza sogni, senza contaminazioni.
Viaggio attraverso la fotografia
Foto scattate in India e in Malesia



Guardare
…sull’uscio della propria piccola bottega, dove i passanti chiedono acqua o caramelle o tabacchi; guardare dalla finestra o dal patio tutti insieme affacciati a gustare la festa, guardare fisso nei tuoi occhi mentre si preparano i cammelli.
Foto scattate in Libia, Senegal, Malesia




Le vite degli altri – Un progetto fotografico in viaggio Voglio dare questo titolo al progetto che racchiude una raccolta di quello che ho catturato, della vita degli altri, nel corso dei miei viaggi inseguendo la mia passione, vedere l’altro, immaginare, emozionarmi ed emozionare con le foto. La raccolta include 50 immagini scattate in vari viaggi tra India, Nepal, Senegal, Libia, Giordania, Egitto, Malesia, Spagna, Marocco, Turchia. Ho voluto emozionarmi di vita altrui e catturare emozioni di quello che mi sembrava fosse in quel momento la vita stessa, non necessariamente lacrime o gioie, ma solo, semplicemente vita. Vita di gente, espressioni, pezzetti di normalità da bloccare, lì in quel momento. Mi piace pensare tutt’ora, a distanza di anni, che cosa fanno quelle persone, dove sono, dov’è quell’uomo sulla porta: è invecchiato, vende ancora la sua acqua. In qualche caso mi è piaciuto inviare le foto che ho scattato a qualcuno di loro. Ho fotografato senza altro motivo che rappresentare momenti, atmosfere, quotidianità, la propria voglia di vivere, di pregare…e portare tutto ciò con me, le loro azioni, camminare, lavorare, aspettare, giocare, ridere, pregare, lavarsi, parlare, studiare….oltre il nostro guardare, il nostro mare, il nostro mondo.