Cosa c'è da vedere e scoprire in Siria

La Siria? Era un paese fantastico

La Siria è un paese fantastico. Purtroppo però la violenza cieca della guerra civile sta negando al paese medio orientale la pace da ormai troppo tempo.

A raccontare la sua Siria, quella dei viaggiatori è Claudio Turchetti. Uno degli ultimi italiani a visitare Damasco, Palmira e le altre località da coordinatore di Viaggi Avventure nel Mondo. Il racconto che Claudio fa scavando tra i suoi recenti ricordi (il viaggio risale al 2011) porta ad immaginare un paese fantastico.

Ricco di storia e di siti archeologici da fare invidia ai Fori Imperiali di Roma. Se a dirlo è un romano ci si può credere! Inoltre, il paese che racconta Claudio sembra essere estremamente pacificato. Agli occhi dei viaggiatori stranieri solo due anni fa non sembrava si fosse sull’orlo di una guerra civile, anzi i giovani siriani avevano una gran voglia di divertirsi.

Avatar

Alessio Neri

Appassionato di viaggi e comunicazione digitale, sono blogger dal 2004 e me ne vanto. Qui racconto le mie esperienze di viaggio ma non sono mai abbastanza!

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top