Cosa c'è da vedere e scoprire in Siria

La Siria? Era un paese fantastico

La Siria è un paese fantastico. Purtroppo però la violenza cieca della guerra civile sta negando al paese medio orientale la pace da ormai troppo tempo.

A raccontare la sua Siria, quella dei viaggiatori è Claudio Turchetti. Uno degli ultimi italiani a visitare Damasco, Palmira e le altre località da coordinatore di Viaggi Avventure nel Mondo. Il racconto che Claudio fa scavando tra i suoi recenti ricordi (il viaggio risale al 2011) porta ad immaginare un paese fantastico.

Ricco di storia e di siti archeologici da fare invidia ai Fori Imperiali di Roma. Se a dirlo è un romano ci si può credere! Inoltre, il paese che racconta Claudio sembra essere estremamente pacificato. Agli occhi dei viaggiatori stranieri solo due anni fa non sembrava si fosse sull’orlo di una guerra civile, anzi i giovani siriani avevano una gran voglia di divertirsi.

  • Stesso argomento
  • Stesso autore

Nessun articolo trovato

Itinerari Avatar 2 comments

Troppo spesso la Calabria è identificata come regione di mare e di cibo piccante ma in realtà le specificità e…

Consigli utili Avatar 0 comments

"Banditi dal giardino per antonomasia, siamo entrati da banditi nel paesaggio e da allora non abbiamo smesso di farne luogo…

Benessere Avatar 3 comments

Il 2 marzo 2014 è domenica. La sveglia "presto" la domenica mattina è valida solo per gite ed escursioni come in…

Viaggi culturali Avatar 3 comments

BOVA - Chora tu Vua nell'antico grecanico, la lingua di estrazione greca e mescolata con le lingue delle popolazioni autoctone durante…

Natura e Parchi Avatar 0 comments

L'offerta culturale de A seminar la buona pianta è ricca e variegata e va dall'arte alla musica passando per gli…

Benessere Avatar 1 comment

Folla ovunque, strade del centro chiuse al traffico e controllate da una presenza discreta di bobbies. Freddo e alcool che si…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top