vista alba aereo da cagliari

La magia del volo prima dell’alba

Alle superiori avevo una professoressa di geografia del turismo fantastica. Aveva viaggiato praticamente in tutto il mondo! Ci portava le foto dei suoi viaggi e ci faceva sognare. Aveva visitato l’India, il Perù, l’Australia…

Ricordo che non le piaceva il sovraffollamento dei luoghi turistici, infatti era una promotrice del turismo responsabile. Per questo ci raccontava che per visitare il Taj Mahal e il sito archeologico di Machu Picchu si svegliava prima dell’alba e visitava questi luoghi meravigliosi con un’atmosfera unica. Pensai che doveva essere una faticaccia alzarsi così presto (non posso certo definirmi una persona “mattiniera”) ma quest’anno ho scoperto che i viaggi che iniziano prima dell’alba sono qualcosa di veramente magico.

Un risveglio ricco di emozioni inaspettate

A novembre sono partita per un fine settimana a Roma con quasi tutte le donne della famiglia del mio fidanzato. Ero emozionatissima, anche perché chiedermi di fare una viaggio del genere poteva probabilmente significare che mi consideravano una di famiglia, anche se non ne faccio ancora ufficialmente parte.

Fatto sta che mi svegliai alle quattro e mezza del mattino, viaggiammo in macchina in piena notte per l’aeroporto di Cagliari e, una volta salita in aereo, mi resi conto che l’emozione annullava tutta la stanchezza e l’imbarazzo e dopo pochi minuti di volo al buio, l’orizzonte iniziò a colorarsi di una rosea striscia di luce dalla quale con leggerezza prese forma un piccolo petalo che illuminò prima il Mediterraneo poi quelle soffici nuvole di cotone sopra le quali si trovava il nostro aereo.

Arrivai a terra con un nuovo entusiasmo. Pronta a vivere esperienze fantastiche. Furono solo due giorni, ma mi divertii tantissimo.

Credo che (potendo economicamente), cercherò di viaggiare il più spesso possibile con l’aereo delle cinque del mattino. Certo non potrò rivivere completamente l’emozione di quella volta, perché ogni esperienza è unica, ma iniziare un viaggio con un’emozione così intensa lo renderà sicuramente speciale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

0 0 votes
Article Rating
Betty

Betty

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi