viaggio tour in giappone

Tour in Giappone un anno dopo, sempre un viaggio fantastico

Eccomi qua a scrivere un altro viaggio in Giappone. Questa volta io e la mia squadra siamo stati un mese in giro per il Giappone. Io essendo consulente di viaggio ho organizzato tutto nei minimi dettagli, dal JRpass al pocket wifi, ecc. Siamo partiti da Bologna fatto scalo ad Amsterdam e via verso Osaka prima tappa del viaggio.

Osaka
Castello di Osaka

Ad Osaka si ci diverte molto, una città moderna dove puoi trovare cibo da strada, sale pacinko, karaoke, ecc. Andare in giro per questa città è facile, i trasporti pubblici funzionano alla perfezione. Osaka viene chiamata la cucina del Giappone, infatti abbiamo mangiato molto, sopratutto le specialità come okonomiyaki, takoyaki, oltre a sushi, tonkatsu, yakitori.  Da Osaka ci siamo spostati a Nara a visitare il tempio con il Grande buddha all’interno e andare in giro con i cerbiatti che ti seguono.

Nara
Nara

 Kyoto è una bellissima città, viene chiamata la città dei mille templi.

Kyoto

Siamo stati 2 giorni a Kyoto ed abbiamo visto le attrazzioni principali come la pagoda d’oro, il Kiyomizu-dera, Fushimi inari, Gion (il quartiere delle Geishe), la stazione di Kyoto, la torre. Da Kyoto abbiamo preso lo shinkansen (treno proiettile) in direzione Hiroshima.

Castello di Hiroshima
Hiroshima

Qui siamo stati 2 giorni dove abbiamo visto il castello di Hiroshima con il palazzo del municipio dove hanno lanciato la bomba atomica, siamo stati in centro con una bella vita notturna pieno di negozi, ristoranti, karaoke. L’indomani abbiamo preso il traghetto per l’isola di Miyajima dove abbiamo visitato il santuario di Itsukushima ed il tori a mare.

Miyajima
Dopo questi giorni all’insegna del divertimento e non solo si va a Kanazawa. Questa città è stata una bella scoperta. Il giardino Kenroku-en è il terzo giardino più bello del Giappone, il Castello di Kanazawa, il quartiere dei samurai e delle geishe. In questa città abbiamo mangiato del pesce freschissimo. 
Giardino Kenroku-en Kanazawa
Castello di Kanazawa

Da Kanazawa grazie al JRpass (i treni in Giappone costano) siamo andati nella metropoli più grande al mondo, Tokyo. Qui siamo rimasti una settimana.

Da Tokyo abbiamo fatto tappa a Kamakura dove c’è il Grande buddha all’apero. Ma questa parte di viaggio ve lo già raccontata in un altro articolo visto che è la seconda volta a Tokyo. Spero di ritornare in Giappone per continuare a visitare altre città che non sono molto turistiche e di raccontare qui la mia nuova avventura. A breve ci sarà un altro viaggio non in Giappone questa volta. Ve la racconterò al mio ritorno.

0 0 vote
Article Rating

Organizza il tuo viaggio in Giappone
Questo articolo partecipa al contest creato da:
Alessandro D'Arpa

Alessandro D'Arpa

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi