Turismo rurale in Friuli: relax food e sport experience

Trascorrere qualche giorno presso Gelindo dei Magredi è ricaricarsi tra natura e sport. La struttura per il turismo rurale nel paesino di Vivaro in provincia di Pordenone,  ne ha davvero per tutti i gusti: gli amanti del relax possono godersi la pace nei prati atrezzati secondo le norme anti Covid, antistanti gli allogi o nei deliziosi balconcini e porticati oppura a bordo piscina, attrezzata anch’essa e molto pulita

Gli amanti dello sport invece posso prendere una delle biciclette messe a disposizione degli ospiti e partire alla scoperta del Magredi. Chi preferisce l’equitazione ha a disposizione una scuderia, gli istruttori e un ampio maneggio, sia coperto che scoperto. Tutti gli operatori e gli istruttori sono cortesi, professionali e disponibili. Si possono fare lezioni o se ci si sente più sicuri ed esperti, si potrà fare l’esperienza di una passeggiata a cavallo nei dintorni. Il percorso proposto è semplice, l’accompagnatore sempre cortese e comprensivo. Radure illuminate dai raggi del sole che tramonta,  il rumore dell’acqua di un ruscello che si confonde con quello ritmico degli zoccoli dei cavalli al trotto, i profumi di un campo bianco per i fiori di camomilla attraversato al passo regalano emozioni tutte da provare! E dopo un bel giro a cavallo e un aperitivo a bordo piscina cosa c’è di meglio di una deliziosa cena abbinata magari ad una degustazione?

 Il ristorante propone un menù che abbina sapientemente ricette della tradizione locale, prodotti genuini e fantasia. I dolci poi… ottimi e genuini! La cantina è ben fornita e si possono fare degustazioni personalizzate accompagnate da ottimi salumi.
E i bambini? Gelindo dei Magredi è meta ideale per un soggiorno in famiglia: i bimbi possono correre, andare in bicicletta e giocare negli ampi spazi in tutta sicurezza, possono partecipare ai laboratori didattici e di mosaico.

La fattoria ospita deliziosi animali che i bambini possono accarezzare e imparare a conoscere: cavalli, conighlietti, vitelli solo per citarne alcuni.

Le stanze sono ampie e pulite, dotate di tutti confort. Non appena si aprono le porte finestre, si è pervasi da un meraviglioso profumo di gelsomini, barriera naturale che garantisce frescura e privacy. Ampia anche l’area campeggio; composta da piazzole e altri numerosi spazi parzialmente attrezzati possono accogliere gruppi di camper e roulottes. Le piazzole sono ombreggiate e dotate di colonnine con corrente ed acqua.

Noi abbiamo trascorso due giornate all’insegna del relax in ampi spazi e in assoluta sicurezza. Sono applicate infatti tutte le norme anti Covid-19.
Struttura ed esperienza consigliatissime.

0 0 vote
Article Rating

Dormire a Gelindo dei Magredi
Avatar

ilaria Romanzin

Le mie passioni

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi