talassoterapia in francia provenza alpi

Francia e Relax: un binomio ricco di occasioni da non perdere

Secondo un recente sondaggio, sono tantissimi gli italiani che scelgono la vacanza relax, prediligendo terme e spa al posto di viaggi troppo ricchi d’avventura. Nello specifico, negli ultimi anni, molte coppie stanno preferendo le terme francesi per concedersi momenti speciali di relax e intimità.

La prima regione che accoglie strutture termali nuove e all’avanguardia è la Provenza, ricca di storia e di paesaggi meravigliosi. La nota particolare è che i francesi non intendono la SPA così come noi italiani. Per loro, infatti, non esiste il concetto di stazione termale poiché prediligono in maniera smisurata la talassoterapia. Tra le destinazioni più note vi è Antibes, con il suo stabilimento di Baie des Anges Thalazur. La struttura si presenta in maniera impeccabile, con una vista mozzafiato direttamente sulle Alpi Meridionali, oltre che sui paesaggi del mediterraneo.

Vacanza benessere in Francia, tra relax e ottimo cibo

Un altro luogo in Provenza in cui poter sostare per una vacanza relax è l’Hostellerie Bérard & Spa. Oltre che per le cure termali, la struttura è nota per le attività culinarie realizzate da uno degli Chef francesi più noti al mondo. Se visitate la Provenza, potrete anche dare un salto alla Terme Hyéres, di Aix en Provence o di Bandol. Queste strutture sono dei gioielli fantastici immersi in una natura meravigliosa.

Se invece ci spostiamo verso le Alpi, esistono le strutture che si avvalgono delle acque termali provenienti dal Monte Bianco e da Pont d’Arc, nei pressi delle gole dell’Ardéche. Le strutture d’accoglienza, in gran parte, sono state realizzate mediante la ristrutturazione di edifici storici. Anche in queste zone è possibile avvalersi dell’esperienza stellata di numerosi chef della cucina francese e non.

Le terme, quindi, soprattutto se accompagnate da paesaggi naturalistici come pochi, sono una perfetta occasione di relax. Esse costituiscono uno dei modi migliori per evadere dalla realtà, nate principalmente per curare la propria salute mentale e fisica, restano una delle scelte più gradite per chi è costretto a vivere con ritmi lavorativi molto pesanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

0 0 votes
Article Rating
Altre strutture dove dormire in provenza
notre dame parigi
Scopri di più su questa destinazione

Patria della cultura, dei castelli e dei croissant. La Francia è una nazione dalle mille anime dove la rockstar è la sua capitale, Parigi con l’inconfondibile Torre Eiffel, i dehors per la strada e la vicina Versailles. Ma la Francia non è conosciuta solo per la sua capitale, infatti un’altra delle destinazioni francesi più amate è la Costa Azzurra e le sue spiagge frequentate dal jet set internazionale già nei primi anni del Novecento. Affianco a queste però, in Francia, ci sono territori tutti da esplorare come le meravigliose scogliere atlantiche della Bretagna, le spiagge incontaminate della Corsica, i vitigni pianeggianti circondati da castelli nella Valle della Loira e gli immensi campi di lavanda profumati della Provenza.  Ma il paese non è solo arte, cultura e paesaggi naturali infatti tra pain au chocolat, escargot e bicchieri di champagne è impossibile non rimanere impressionati dalla cucina e dalla sua importantissima tradizione enologica. Scopri con noi tutti i meravigliosi territori della Francia!  

Di più su Francia
Redazione

Redazione

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi