Francia e Relax: un binomio ricco di occasioni da non perdere
talassoterapia in francia provenza alpi

Francia e Relax: un binomio ricco di occasioni da non perdere

Secondo un recente sondaggio, sono tantissimi gli italiani che scelgono la vacanza relax, prediligendo terme e spa al posto di viaggi troppo ricchi d’avventura. Nello specifico, negli ultimi anni, molte coppie stanno preferendo le terme francesi per concedersi momenti speciali di relax e intimità.

La prima regione che accoglie strutture termali nuove e all’avanguardia è la Provenza, ricca di storia e di paesaggi meravigliosi. La nota particolare è che i francesi non intendono la SPA così come noi italiani. Per loro, infatti, non esiste il concetto di stazione termale poiché prediligono in maniera smisurata la talassoterapia. Tra le destinazioni più note vi è Antibes, con il suo stabilimento di Baie des Anges Thalazur. La struttura si presenta in maniera impeccabile, con una vista mozzafiato direttamente sulle Alpi Meridionali, oltre che sui paesaggi del mediterraneo.

Vacanza benessere in Francia, tra relax e ottimo cibo

Un altro luogo in Provenza in cui poter sostare per una vacanza relax è l’Hostellerie Bérard & Spa. Oltre che per le cure termali, la struttura è nota per le attività culinarie realizzate da uno degli Chef francesi più noti al mondo. Se visitate la Provenza, potrete anche dare un salto alla Terme Hyéres, di Aix en Provence o di Bandol. Queste strutture sono dei gioielli fantastici immersi in una natura meravigliosa.

Se invece ci spostiamo verso le Alpi, esistono le strutture che si avvalgono delle acque termali provenienti dal Monte Bianco e da Pont d’Arc, nei pressi delle gole dell’Ardéche. Le strutture d’accoglienza, in gran parte, sono state realizzate mediante la ristrutturazione di edifici storici. Anche in queste zone è possibile avvalersi dell’esperienza stellata di numerosi chef della cucina francese e non.

Le terme, quindi, soprattutto se accompagnate da paesaggi naturalistici come pochi, sono una perfetta occasione di relax. Esse costituiscono uno dei modi migliori per evadere dalla realtà, nate principalmente per curare la propria salute mentale e fisica, restano una delle scelte più gradite per chi è costretto a vivere con ritmi lavorativi molto pesanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Benessere Federica Quattrone 0 comments

“Quando ti laurei?”, “Quando ti sposi?”, “Quand’è che fai un figlio?”, “Cosa fai a Capodanno?” Ecco le domande più temute…

Benessere Avatar 0 comments

Una delle regioni più affascinanti, intense, ricche, interessanti: stiamo parlando della Calabria, talmente superlativa che essere bagnata da un solo…

Benessere Avatar 0 comments

Zuppa del Mandriano: un nome, una promessa. Sono pochi quelli che conoscono il secondo nome di uno dei piatti europei…

Consigli utili Avatar 0 comments

Il trekking urbano è un modo per attirare turisti e curiosi in un borgo ricco di suggestioni, Cleto. In questi…

Benessere Avatar 0 comments

Chi l'ha detto che le terme migliori si trovano solo in Toscana o in Umbria? La terra abruzzese che dai…

Benessere Avatar 3 comments

Un quartiere imperdibile per scoprire i sapori della Roma più tradizionale è senz’altro quello del Ghetto Ebraico, dove troverete i migliori…

Avatar

Redazione

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top