Piove nelle capitali Europee? Tra musei e monumenti non ti annoierai
cosa fare quando piove

Cosa fare quando piove, guida alle città europee

Quando le previsioni del tempo non promettono niente di buono e tu hai programmato da mesi le ferie e organizzato un viaggio perfetto, non bisogna perdersi d’animo. Ecco una lista di cosa fare quando quando piove in alcune capitali europee (fonte www.wimdu.it). Da Londra, capitale più piovosa per eccellenza, ma anche Parigi, Berlino e Madrid passando per Roma, dove i giorni di sole sono di gran lunga maggiori ma quando il tempo peggiora si scoprono cose che difficilmente avresti ammirato con il bel tempo.

Quando le strade e i sampietrini di Roma sono bagnati non c’è niente di meglio che rifugiarsi nei suoi sotterranei. Se Roma è un famoso museo a cielo aperto, sotto c’è un patrimonio culturale, un tesoro nascosto, sconosciuto ai più. Esistono diverse associazioni che organizzano visite guidate, come Roma Sotterranea, Sotterranei di Roma, Romolo e Remo.  Da non perdere il bunker di Mussolini, le catacombe di San Callisto, l’Auditorium di Mecenate, i sotterranei di Trastevere, il Mausoleo del Monte del Grano, solo per citarne alcuni.cosa fare quando piove

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Consigli utili molly68 0 comments

Una canoa scivola fra le radici di mangrovia, nel silenzio rotto solo dalle grida di una colonia di uccelli variopinti.…

Consigli utili bepposimo 0 comments

Circondato da colline e monti, bagnato da corsi d’acqua, Gavoi vanta una posizione strategica al centro della Sardegna: il territorio fertile,…

Consigli utili Avatar 0 comments

Finora sono stata in Sicilia solo una volta, per lavoro. "Decisamente riprovevole” mi dico ogni volta che ci penso, ripromettendomi…

Consigli utili Avatar 1 comment

140 anni e non sentirli! L’hotel Quirinale ha festeggiato il suo compleanno con un party e un cocktail, creato appositamente, per…

Viaggi culturali Avatar 1 comment

Sono oltre 780 i luoghi d’arte italiani, in 340 località diverse, che aprono eccezionalmente le porte in occasione della XXIII…

Consigli utili Avatar 0 comments

Cortina d’Ampezzo non è solo sci, passeggiate e vip. A marzo, dal 20 al 23, si trasforma in set cinematografico…

Food Experience Avatar 1 comment

“La campagna toscana è stata costruita come un'opera d'arte da un popolo raffinato, quello stesso che ordinava nel '400 ai…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Forte rosso di Agra, con in basso l'ombra del Trekker di Google Maps Vorreste visitare il Taj Mahal? O il…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Grotte di Stiffe L’Abruzzo aquilano tra le sue montagne e i suoi boschi, sul tracciato di strade millenarie, custodisce le…

Avatar

Sara Sbaffi

Romana, classe 1982. Giornalista pubblicista dal 2009. Appassionata di viaggi ed enogastronomia. Collaboro con le Guide di Repubblica e il Trovaroma.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top