Piove nelle capitali Europee? Tra musei e monumenti non ti annoierai
cosa fare quando piove

Cosa fare quando piove, guida alle città europee

Quando le previsioni del tempo non promettono niente di buono e tu hai programmato da mesi le ferie e organizzato un viaggio perfetto, non bisogna perdersi d’animo. Ecco una lista di cosa fare quando quando piove in alcune capitali europee (fonte www.wimdu.it). Da Londra, capitale più piovosa per eccellenza, ma anche Parigi, Berlino e Madrid passando per Roma, dove i giorni di sole sono di gran lunga maggiori ma quando il tempo peggiora si scoprono cose che difficilmente avresti ammirato con il bel tempo.

Quando le strade e i sampietrini di Roma sono bagnati non c’è niente di meglio che rifugiarsi nei suoi sotterranei. Se Roma è un famoso museo a cielo aperto, sotto c’è un patrimonio culturale, un tesoro nascosto, sconosciuto ai più. Esistono diverse associazioni che organizzano visite guidate, come Roma Sotterranea, Sotterranei di Roma, Romolo e Remo.  Da non perdere il bunker di Mussolini, le catacombe di San Callisto, l’Auditorium di Mecenate, i sotterranei di Trastevere, il Mausoleo del Monte del Grano, solo per citarne alcuni.cosa fare quando piove

Avatar

Sara Sbaffi

Romana, classe 1982. Giornalista pubblicista dal 2009. Appassionata di viaggi ed enogastronomia. Collaboro con le Guide di Repubblica e il Trovaroma.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top