Trekking di un giorno: cosa mettere nello zaino? Un po' di consigli
gruppo trekking sardegna escursioni natura montalbo

Trekking di un giorno: cosa mettere nello zaino – Infografica

Tutti prima o poi si trovano ad affrontare un’escursione in montagna. C’è chi ama follemente esplorare e camminare fuori città nella natura e sa per certo che il suo weekend sarà dedicato a praticare questa meravigliosa abitudine. C’è chi invece ogni tanto si avventura per sentieri e percorsi d’alta quota e chi, infine, proprio non ne vuole sapere. Se vi ritrovate in questa ultima categoria di persone, avrete sicuramente amici, parenti, mogli, mariti, amanti che ogni tanto vi diranno: “andiamo a fare un’escursione?”. E lì c’è solo una possibilità per non farsi trovare impreparati entrando in crisi con dubbi del tipo: cosa devo portarmi? Come devo vestirmi? Le mie scarpe da tennis andranno bene? Meglio una bibita gasata o una bottiglietta d’acqua? Avrò la forza di fumare una sigaretta? Che tipo di k-way devo portare? E via ad affrontare i dubbi più profondi causati da una cosa bellissima e semplice: una camminata in montagna. Qui diamo risposte a tutto quello che dovete sapere per iniziare.

Per rispondere a queste domande ecco un’infografica che fa al caso vostro: il contenuto di uno zaino per un trekking di un giorno. L’infografica è utile sia per aiutare i neo camminatori, sia per supportare gli esperti ad includere nuovi adepti nelle loro camminate. Non avete più scuse (i pigri per provarci e gli attivi per convincere i pigri o i dubbiosi) per prepararvi al meglio per l’esperienza della domenica per eccellenza. Dalla campagna alla cime montuose più impervie, se avete il giusto equipaggiamento nulla vi potrà fermare. Ovunque siate, l’Italia è ricca di luoghi da esplorare, camminare, attraversare e perché no, raccontare su genteinviaggio.it. Per prima cosa, però, bisogna partire.

Ecco cosa portare con te in una giornata di trekking

cosa mettere nello zaino trekking

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Viaggi culturali bepposimo 0 comments

Si è appena concluso il Carnevale in Sardegna. Un Carnevale che si è svolto molto presto rispetto ad anni fa…

Viaggi culturali RosaDiLeva 2 comments

Napoli, mi piace definirla la perla del Mediterraneo. Uno scrigno di risorse dal valore eterogeneo ed unico. È proprio per…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Ci sono dei momenti in cui il tempo si ferma. Quegli istanti diventano magici e rimangono impressi nella nostra mente…

Viaggi culturali Avatar 1 comment

Palermo è una meta molto ambita soprattutto per le spiagge con il mare cristallino e per la tradizione gastronomica con…

Itinerari Avatar 0 comments

Tra gli itinerari più belli in Sicilia, da non perdere quello che ripercorre la storia di Peppino Impastato, il giornalista…

City Break Avatar 0 comments

Halloween si avvicina e anche a Roma ormai da qualche anno si celebra questa festa tipicamente anglosassone. Sono numerosi gli…

Food Experience Avatar 0 comments

Genova ha dato i natali a personaggi illustri come Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Goffredo Mameli, Eugenio Montale, Palmiro Togliatti ma…

Consigli utili Avatar 0 comments

Per molti scandinavi la parte più a nord della Danimarca è un'oasi di pace e tranquillità, dove lasciarsi coccolare dal…

Outdoor Avatar 0 comments

Siamo ormai 350 viaggiatori appassionati che in maniera diversa abbiamo raccontato e raccontiamo le nostre esperienze di viaggio su questo…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top