
Consigli per le vacanze estive: cosa mettere in valigia?
Ormai ci siamo. Chi, come noi, ha resistito fino ad ora sui rispettivi posti di lavoro ha il cervello che fuma dalle orecchie e una voglia pazza di dileguarsi in un angolo di mondo dove le attività che si possono svolgere hanno a che fare con tutto tranne che con il lavoro.
A volte, quando la foga è troppa, si rischia di dimenticare qualcosa a casa e di mettere in valigia un sacco di cose inutili. Io, per esempio, sono un professionista nel dimenticare ciabatte e spazzolino da denti. Sovente durante le mie vacanze estive ho dovuto acquistare un nuovo carica batterie dello smartphone perché l’originale era rimasto beato a casa attaccato alla presa della corrente.
Questo post di consigli per le vacanze estive ha l’obiettivo di non farti fare questi errori e di consigliarti cosa mettere in valigia nella stagione più calda e vacanziera dell’anno.
Come dimostrato qualche riga fa, non sono certo io la persona adatta a dare questi consigli. Per questo motivo abbiamo chiesto nel gruppo Facebook (richiedi di entrare a farne parte se vuoi salire a bordo della Balena volante) della comunità di viaggiatori di Gente in viaggio quali sono le cose che proprio non devono mancare nella valigia dell’estate.
Le foto in vacanza sono un must assoluto
Ne abbiamo già accennato tante volte. Il modo migliore per conservare i propri ricordi delle vacanze è quello di regalarsi scatti fotografici indimenticabili. Per questo motivo quasi tutti i membri della nostra community ci hanno assicurato che nella valigia dell’estate non può mancare la macchina fotografica. C’è chi come Debora questa estate testerà il selfie-stick e chi invece come Simonetta si garantirà la possibilità di scattare tante foto sia con lo smartphone che con la macchina fotografica. C’è anche chi, come Sara, per rendere immortali i propri ricordi usa il tablet e chi come Rosy non rinuncia a nessuno dei due.
Viaggiatori digitali
Il nostro bellissimo gruppo è decisamente composto da viaggiatori digitali. Non è solo un discorso legato ai blog ma anche, e soprattutto, alla società che cambia. Ormai siamo metà uomini e metà chip. E infatti i viaggiatori della balena volante nella valigia dell’estate hanno di tutto. Smartphone e tablet ovviamente ma c’è anche chi come Antonino e Maria non dimentica mai il power bank per ricaricare i dispositivi elettronici in ogni situazione! Ponax e Patrizia tengono tantissimo ai loro iPod e lettori mp3 perché ogni vacanza deve avere la sua playlist. Come non essere d’accordo?
Leggere e scrivere sono le passioni dei viaggiatori
Salvatore, insieme alla sua crema abbronzante, porta sempre con se in vacanza un buon libro. Come lui anche Danilo, Lucia, Sara, Giusi e Patrizia. Nessuno parla di ebook, però in molti amano anche fissare su carta le proprie esperienze e le proprie emozioni di viaggio. Penna, agendina o taccuino fanno capolino dalla valigia delle vacanze di Valeria, di Antonino e Patrizia. Quest’ultima non farà mancare neanche le care vecchie parole crociate!
Abbigliamento comodo e tanta voglia di scoprire
Sembra scontato ma anche nella valigia delle vacanze non devono mancare indumenti comodi e adatti alla destinazione in cui si andrà. Costume, pareo e occhiali da sole sono obbligatori ma non scordatevi un buon paio di scarpe comode. Ha ragione Debora, bisogna essere pronti a qualunque tipo di avventura sia che si vada al mare che se si va in montagna. Altrettanto strategica è una sciarpetta per difendersi dalle aree condizionate più ostiche. Simonetta è una viaggiatrice esperta e per avere un confort maggiore in viaggio il suo consiglio utile è quello di portare con se sempre un kit da bagno con dimensioni da bagaglio a mano per l’aereo e se c’è ancora un po’ di spazio in valigia non deve mancare un accappatoio in microfibra e un minifon per asciugarsi i capelli. Infine, per chiunque porti gli orecchini, Giusi è perentoria: non dimenticate i vostri preferiti per sentirvi davvero bene in vacanza!