
Capodanno ad Amsterdam: festeggiare nella capitale olandese
“Cosa fai a Capodanno?” è una delle domande che molto spesso mette in crisi il genere umano, però questa volta ti voglio aiutare, consigliandoti: la bellissima Amsterdam, la città che ti svolterà il Capodanno. Festeggiare nella capitale olandese e oltretutto in uno dei posti più belli d’Europa sarà un’esperienza indimenticabile che ti porterai per sempre nel cuore.
Se non sai come organizzarti per il 31 dicembre allora segnati questi posti per passare un Capodanno con i fiocchi nei Paesi Bassi.
Festeggiamenti in centro
Il centro di Amsterdam offre varie soluzioni per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Tutte le strade principali del centro e le piazze si trasformano in veri e propri luoghi di festa; quindi, avrai l’imbarazzo della scelta, in tutti i posti incontrerai sempre lo stesso spirito gioioso contagioso.
In una delle piazze principali della capitale, ovvero Piazza Dam vengono allestiti vari stand di birra e street food con tanti spettacoli così da intrattenere e far passare la sera di Capodanno immerso nel puro divertimento. Invece, la festa nazionale con il grande concertone gratuito viene fatta nella bellissima piazza di Museumplein ed è persino trasmessa in tv.
In entrambe le piazze allo scoccare della mezzanotte parte sempre un enorme spettacolo di fuochi d’artificio strabiliante che ti faranno vivere l’inizio dell’anno in maniera stupenda tra tante persone in un clima di gioia.

Festeggiamenti nei locali
Se sei alla ricerca del puro divertimento notturno nei locali e non sai dove andare, bene sappi che Amsterdam è una delle capitali europee anche per locali e discoteche. Questi sono i migliori quartieri dove recarti per una notte che non dimenticherai:
- Rembrandt e Leidseplein sono le due zone più animate della città, dove si trova la vera movida con i club più popolari di Amsterdam per ballare, festeggiare e brindare.
- Nieuvmarket e Spuistraat sono le aree più adatte a te se sei alla ricerca di pub e bar in cui brindare ma senza inoltrarti nel traffico dei locali in cui si balla.

Ice bar
Vuoi brindare alla 00:00 nel posto più freddo della città per un’esperienza unica? L’ice bar è un bar fatto completamente di ghiaccio con una temperatura costante di -10 gradi. Trascorri l’ultimo dell’anno in maniera alternativa, sorseggiando il tuo drink direttamente da un bicchiere fatto di ghiaccio e ricorda: il Capodanno ghiacciato è un Capodanno fortunato!

Amsterdam Light Festival
Uno degli eventi più attesi dell’anno nella capitale olandese è il festival delle luci che inizia i primi di dicembre e finisce a fine di gennaio. Si tratta di opere d’arte luminose esposte come: sculture, proiezioni e giochi di luce situate nei canali della città.
Se vuoi trascorrere l’ultimo dell’anno in maniera sorprendente e suggestiva allora l’itinerario in crociera per ammirare le opere d’arte di luci fa al caso tuo!

Cosa fare ad Amsterdam
La capitale olandese è veramente uno spettacolo per gli occhi; se il tuo viaggio non si sofferma soltanto alla notte più attesa dell’anno ma si prolunga per altre giornate allora devi assolutamente scoprire le vere bellezze e attrazioni di questa grande città, come:
- Heineken Experience, il famoso birrificio Heineken di Amsterdam, ovvero il luogo dove questa birra fu preparata per la prima volta. Qui imparerai il processo di fermentazione e d’imbottigliamento ma soprattutto a versare una perfetta birra.

- Van Gogh Museum , il famosissimo museo del grandissimo artista Van Gogh di fama mondiale, in cui troverai dipinti, disegni e lettere del celebre pittore. Questo museo ti trasporterà in un affascinante viaggio immerso nell’arte.

- Tour in bici da birra per pedalare nelle stupende strade di Amsterdam e scoprire la capitale mentre si sorseggia a tavolino con gli amici una birra o un calice di prosecco, sarà un’esperienza oltre che divertentissima indimenticabile.
- AMAZE, un’esperienza audiovisiva incredibile, un mondo di immagini, suoni e tecnologia che ti faranno scoprire 7 mondi diversi ovvero degli ambienti interattivi con spettacoli di luci, laser, fumo, new media art e tanto altro che ti trasporteranno in un altro pianeta.

- Esplora le tradizionali case del XVII secolo e i famosi mulini a vento nelle campagne olandesi attraverso un tour in autobus dal centro di Amsterdam a Zanse Schans, Edam, Volendam e Marken. Vivi una giornata sensazionale alla scoperta della vera Amsterdam immersa nel verde.

- Se sei un’amante della storia allora devi per forza scoprire la vera storia di Anna Frank con un tour a piedi su Anna Frank e la II guerra mondiale che racconta il suo diario nei minimi dettagli con dei racconti inediti attraverso un tour a piedi guidato. Durante questo tour potrai anche ammirare la Sinagoga Portoghese e il quartiere ebraico.