
Le vite degli altri, un viaggio fotografico da A a Z. Lettera C
Questo viaggio fotografico in giro per il mondo in tempi e luoghi distanti passa dalla A dei ritratti di chi ama alla c di chi cammina, cucina, e ne cattura l’umanità.
C come….
Camminare
tra groviglio di fili, di risciò, di pozzanghere, di incertezze, camminare per condividere i nostri pensieri di donne, di donne d’altri paesi, parlare di mariti, della spesa, dei bambini, camminare per andare a vedere il festival della fontana magica…
Foto scattate tra India, Marocco, Tibet, Spagna





Un imperdibile viaggio attraverso la fotografia
C come Cucinare
tutte insieme nell’occasione del Festival della musica.
Foto scattata in Senegal

Il viaggio continua
Le vite degli altri – Un progetto fotografico in viaggio
Voglio dare questo titolo al progetto che racchiude una raccolta di quello che ho catturato, della vita degli altri, nel corso dei miei viaggi inseguendo la mia passione, vedere l’altro, immaginare, emozionarmi ed emozionare con le foto. La raccolta include 50 immagini scattate in vari viaggi tra India, Nepal, Senegal, Libia, Giordania, Egitto, Malesia, Spagna, Marocco, Turchia. Ho voluto emozionarmi di vita altrui e catturare emozioni di quello che mi sembrava fosse in quel momento la vita stessa, non necessariamente lacrime o gioie, ma solo, semplicemente vita. Vita di gente, espressioni, pezzetti di normalità da bloccare, lì in quel momento. Mi piace pensare tutt’ora, a distanza di anni, che cosa fanno quelle persone, dove sono, dov’è quell’uomo sulla porta: è invecchiato, vende ancora la sua acqua. In qualche caso mi è piaciuto inviare le foto che ho scattato a qualcuno di loro. Ho fotografato senza altro motivo che rappresentare momenti, atmosfere, quotidianità, la propria voglia di vivere, di pregare…e portare tutto ciò con me, le loro azioni, camminare, lavorare, aspettare, giocare, ridere, pregare, lavarsi, parlare, studiare…. oltre il nostro guardare, il nostro mare, il nostro mondo.