cosa fare a tenerife ad aprile

Aprile a Tenerife: 5 esperienze da provare in vacanza

Aprile è un mese fantastico per visitare l’isola di Tenerife, la più grande tra le Canarie. Tenerife è un luogo straordinario, pieno di contrasti: dalle spiagge di sabbia dorata alle spettacolari vette del vulcano Teide, dalla vivace vita notturna di Playa de las Americas alla tranquillità di piccoli villaggi incontaminati. 

Aprile è il periodo ideale per visitare l’isola non essendo alta stagione e il clima è perfetto per attività all’aria aperta o il semplice relax al sole. I fiori sono sbocciati e le temperature sono perfette per esplorare questo gioiello dell’Oceano Atlantico. 

In questo articolo ti accompagnerò in un viaggio nelle esperienze più affascinanti di quest’isola vulcanica in questo splendido mese di inizio primavera

Esperienze in natura indimenticabili a Tenerife

Sia che tu sia un amante della natura, un appassionato di vini o un curioso esploratore, queste attività saranno una parte indimenticabile del tuo viaggio a Tenerife:

  • Kayak e Snorkeling a Palm-Mar: Salpa con un kayak a Palm-Mar sulle acque cristalline che circondano Tenerife e ammira un paesaggio spettacolare. Esplora enormi caverne e la magnifica costa dell’isola e fai snorkeling nelle acque blu e scopri un mondo subacqueo ricco di pesci e creature marine, tra cui i delfini che, a volte, nuotano accanto all’imbarcazione. Potrai anche Interagire con le tartarughe residenti di questo paradiso sottomarino;
  • Tour del Vigneto Biologico: Partecipa a una visita guidata del vigneto biologico situato a quasi 1.000 metri di altitudine sull’isola di Tenerife e scopri il processo di coltivazione delle antiche vigne e impara come si produce il vino, mentre degusti 2 vini locali abbinandoli a formaggi delle Canarie. Ammira viste spettacolari sulla valle di Güímar e sulla cima di Tenerife in un ambiente unico;
  • Tour del Parco Nazionale del Teide: se hai poco tempo ma desideri esplorare, ti consiglio un tour al Parco Nazionale del Teide, dove potrai goderti un itinerario straordinario e avrai l’opportunità di osservare il volto nascosto della parte meridionale dell’isola, mentre guide esperte ti offriranno informazioni dettagliate sulle aree visitate e storie e aneddoti interessanti.
esperienze in vacanza a tenerife

Tenerife al Tramonto: una Crociera Memorabile

Se cerchi un’esperienza indimenticabile a Tenerife col suono delle onde e il tramonto come panorama, questa crociera a Puerto Colón è la scelta ideale per te. 

A bordo di un motoscafo, avrai l’opportunità di scoprire la baia di La Caleta e di rilassarti con un narghilè, mentre gusti un buon antipasto sorseggiando champagne o vino. Il Wi-Fi ti consentirà fotografare l’esperienza e di condividere questi momenti speciali con amici e familiari.

Dopo tornerai al porto di Puerto Colón, dove avrai l’opportunità di concludere la serata nei caffè locali.

Esplorazione rilassante nella Foresta di Alloro di Anaga

Se cerchi un’esperienza escursionistica a Tenerife che sia rilassante e adatta a camminatori di tutti i livelli, il tour a piedi nella foresta di alloro di Anaga è la scelta perfetta. Questa passeggiata semplice ti permetterà di immergerti nella natura e godere dell’aria fresca di questa foresta millenaria. Durante l’escursione, avrai modo di scoprire i segreti di un luogo che un tempo era completamente isolato e di ammirare le tracce dell’architettura originaria delle Canarie.

Cultura, Shopping e Spiaggia a Santa Cruz

Se, invece, desideri scoprire appieno la bellezza di Tenerife, potresti provare un tour delle città che unendo cultura, shopping e relax in spiaggia, ti darà una visione completa di questa affascinante isola anche sul lato mondano.

Inizierai il tuo viaggio culturale al Mercato Señora de Africa di Santa Cruz, un luogo vibrante che offre un’immersione nella cultura locale. Potrai immergerti nell’energia della città lungo la Rambla de Santa Cruz e Plaza de España, scoprendo il cuore pulsante della capitale. Per un po’ di relax, potrai goderti il sole sulla meravigliosa Playa Teresitas, una spiaggia dorata in cui potrai rilassarti, nuotare o prendere il sole.

L’ultima tappa del tour ti porterà di fronte all’Auditorium di Santa Cruz, un capolavoro architettonico che lascia senza fiato chiunque abbia la fortuna di posarci lo sguardo.

Tour in quad fuoristrada

Se cerchi emozioni forti e un’esperienza adrenalinica, che unisce il particolare e l’avventuroso a Tenerife, ti consiglio questo tour in quad fuoristrada.

Attraverserai paesaggi mozzafiato che spaziano da terreni vulcanici a foreste lussureggianti e sentieri costieri panoramici, dandoti la possibilità di scoprire la bellezza di Tenerife da una prospettiva completamente nuova. E se desideri condividere questa esperienza unica con un amico, troverai a tua disposizione quad a due posti.

Preparati per un’avventura emozionante, scoprendo i panorami mozzafiato dell’isola e la sua unicità con un’esperienza diversa dal solito.

Buona avventura!

0 0 votes
Article Rating
Le migliori offerte per dormire a Tenerife
Bienal de Flamenco
Scopri di più su questa destinazione

Calda e solare, colorata e affascinante. La Spagna è un caleidoscopio di emozioni. La risposta giusta alla domanda di benessere, cultura, avventura e relax. Imperdibili i melting pot di Madrid e Barcellona, le trasparenze delle isole Baleari, i paesaggi lunari delle Canarie.  Ma questo paese non si riduce a sole, sabbia e sangria: è molto di più. Una destinazione ghiotta per gli amanti del cibo, per esempio. Jamon serrano e paella valenciana ti stuzzicano l'appetito? E poi l'Andalusia con le sue città, come Siviglia e Granada, i borghi, il Guggenheim di Bilbao, El Prado. Il tutto intriso di tradizioni antichissime eppure vivissime. La Spagna ti aspetta per una passeggiata tra gli stretti vicoli delle sue città, una lezione di flamenco, un tuffo tra le sue acque limpide e qualche tapas in compagnia. Pronto? Scopri con Genteinviaggio.it i mille volti del paese più grande della Penisola Iberica!

Di più su Spagna
Avatar

Lucia Mura

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi