
9 mercatini di Natale alternativi che forse non conoscete
I mercatini di Natale ci piacciono molto e ancora di più quelli che hanno da offrire qualcosa di particolari. Ecco a voi i nove mercatini alternativi in giro per l’Europa partendo da Nord e arrivando in Italia.
- A Odense in Danimarca viene organizzato un mercatino che rievoca l’atmosfera natalizia dell’epoca dello scrittore Hans Christian Andersen nato proprio qui
- Ad Amburgo l’atmosfera è bollente per il sexy mercatino natalizio fatto di strip tease e sensuali show!
- A Valkenburg in Olanda il mercatino di Natale si svolge in una caverna sotterranea. Dipinti, sculture e una cappella del diciottesimo secolo fanno da sfondo agli stand.
- A Traben-Trarbach in Germania c’è un mercatino alcolico tutto incentrato sul vino che si svolge in un’ex cantina sottoterra.
- A Strasburgo in Francia tutto ruota intorno ai prodotti equo-solidali che supportano l’economia sociale. Street art e arte contemporanea fanno da cornice all’evento.
- Torniamo in Germania a Monaco di Baviera, un frizzante mercatino organizzato dalla comunità gay, originale e ricco di show!
- Sempre in Germania a Hinterzarten, nella romantica e selvaggia Foresta Nera vengono organizzati concerti natalizi e allestiti stand di prodotti tipici.
- A Salisburgo in Austria nel birrificio Stiegl viene organizzato un evento controccorrente con la birra che sostituisce il vin brulè!
- A Bressanone in Italia, un caldo e colorato mercatino allieta con uno show di luci proiettate ogni giorno sulle pareti del Museo Diocesiano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- Vacanze di Natale a Roma: cosa fare nella città eterna
- I più bei mercatini di Natale in Svizzera
- Natale in Brasile: tutto quello che c’è da sapere
Subscribe
0 Commenti