9 mercatini di Natale alternativi che forse non conoscete
Mercatini di Natale

9 mercatini di Natale alternativi che forse non conoscete

I mercatini di Natale ci piacciono molto e ancora di più quelli che hanno da offrire qualcosa di particolari. Ecco a voi i nove mercatini alternativi in giro per l’Europa partendo da Nord e arrivando in Italia.

  1. A Odense in Danimarca viene organizzato un mercatino che rievoca l’atmosfera natalizia dell’epoca dello scrittore Hans Christian Andersen nato proprio qui
  2. Ad Amburgo l’atmosfera è bollente per il sexy mercatino natalizio fatto di strip tease e sensuali show!
  3. A Valkenburg in Olanda il mercatino di Natale si svolge in una caverna sotterranea. Dipinti, sculture e una cappella del diciottesimo secolo fanno da sfondo agli stand.
  4. A Traben-Trarbach in Germania c’è un mercatino alcolico tutto incentrato sul vino che si svolge in un’ex cantina sottoterra.
  5. A Strasburgo in Francia tutto ruota intorno ai prodotti equo-solidali che supportano l’economia sociale. Street art e arte contemporanea fanno da cornice all’evento.
  6. Torniamo in Germania a Monaco di Baviera, un frizzante mercatino organizzato dalla comunità gay, originale e ricco di show!
  7. Sempre in Germania a Hinterzarten, nella romantica e selvaggia Foresta Nera vengono organizzati concerti natalizi e allestiti stand di prodotti tipici.
  8. A Salisburgo in Austria nel birrificio Stiegl viene organizzato un evento controccorrente con la birra che sostituisce il vin brulè!
  9. A Bressanone in Italia, un caldo e colorato mercatino allieta con uno show di luci proiettate ogni giorno sulle pareti del Museo Diocesiano.

Mercatini di Natale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Viaggi culturali Avatar 1 comment

Viaggiare in modo responsabile: cosa vuol dire in termini pratici? Scegliere mezzi di trasporto low impact, conoscere profondamente i luoghi…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

"Ucciderei tutti i presenti in questa stanza per un sorso di dolce birra". E come non essere d'accordo con Homer…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Londra è da sempre meta importante di vacanze studio, a scegliere questa tipologia di turismo formativo sono sopratutto le donne.…

Food Experience Federica Quattrone 0 comments

Che sia alto e soffice o croccante e leggero, il pane è sempre stato e sempre sarà un elemento imprescindibile…

Itinerari Federica Quattrone 0 comments

1300 km di costa, mare cristallino e sabbia bianca. Oasi nel deserto, immensi cieli e villaggi berberi. Una terra calda e…

Viaggi culturali Federica Quattrone 0 comments

Se di giorno Torino è concentrata sul lavoro e sui doveri, dopo il tramonto si fa bella e scende in…

City Break Federica Quattrone 0 comments

Prendete un weekend libero e trasformatelo in un viaggio memorabile. Volate sui cieli d'Irlanda: perché vi offriranno una cultura affascinante,…

City Break Federica Quattrone 0 comments

Mamma ho riperso l’aereo, Miracolo sulla 34ma strada, Serendipity (sono solo i primi film che mi vengono in mente). Se…

Consigli utili Federica Quattrone 0 comments

Ti abbiamo raccontato quali sono le prelibatezze che devi assaggiare in Tunisia, abbiamo fatto un elenco delle principali aree archeologiche…

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami
Top