7 mete per vacanze invernali al caldo

7 destinazioni dove partire per passare l’inverno al caldo

Uno dei miei sogni ricorrenti è mangiare il pandoro seduta in spiaggia in costume e circondata da surfisti vestiti da Babbo Natale. Lavoro permettendo è sempre bello poter fare una fuga invernale al caldo, anche solo per tornare in ufficio abbronzati e farci invidiare da tutti i colleghi. 

Ecco quindi 7 destinazioni dove andare in vacanza d’inverno quando non ne potrai più di neve, canzoni di natale e pioggia perenne.

Seychelles, tra pesci tropicali e tartarughe giganti

L’arcipelago delle Seychelles è il luogo migliore dove godersi una bella vacanza di mare invernale. Le isole che lo compongono sono tante ma le più grandi e famose sono tre: Mahé, Praslin e La Digue. Queste sono anche le isole in cui potrai dedicarti a mille attività come snorkeling nelle acque cristalline dell’oceano, escursioni in mezzo alle mangrovie e splendidi trekking tra le foreste verdi brillanti dove ammirare tartarughe giganti e uccelli di particolare bellezza.

vacanze invernali alle seychelles

Phuket, la destinazione balneare più famosa della Thailandia

La Thailandia è perfetta se desideri fare una vacanza esotica in inverno che comprenda spiagge stupende, ottimo cibo e tradizioni straordinarie. Tra le destinazioni più famose c’è sicuramente Phuket, un piccolo gioiello caratterizzato da spiagge mozzafiato e natura incontaminata senza però rinunciare al lusso e al comfort. L’inverno è perfetto perché corrisponde alla stagione secca che va da Dicembre a Marzo ed è caratterizzata da giornate calde ma con bassi livelli di umidità. Se sceglierai Phuket per le tue vacanze di natale, considera di fare anche qualche giorno a Bangkok, una città caotica ma meravigliosa!

Vacanze di natale alle Maldive

Un grande classico delle vacanze di natale al mare sono sicuramente le Maldive. Magici atolli in cui spegnere completamente il cervello e passare le giornate tra snorkeling e tintarelle di sole. Per un approccio più sostenibile al viaggio potresti rivolgerti ad agenzie come Maldive Alternative che permettono di fare una vacanza nel pieno rispetto delle comunità locali. Niente resort 5 stelle lusso con atolli sull’acqua ma vero contatto con la popolazione locale soggiornando in guest house. Il mare tanto è un paradiso in qualunque isoletta tu scelga. 

vacanze di natale alle maldive

Dubai, inverno nella città del futuro

Dubai, la città futuristica degli Emirati Arabi, nonché una delle città del Medio Oriente più frequentate. Personalmente non sono una grande amante della città però è innegabile che sia una destinazione da sogno dove ogni anno vengono aggiunti nuovi palazzi e attrazioni da visitare come lo Sky Views a 200 metri di altezza e il Museo del Futuro, riconosciuto dal National Geographic come uno dei musei più belli al mondo. Insomma se ami il lusso, i grattacieli e le architetture stravaganti, devi assolutamente metterla nella tua travel bucket list. 

Viaggio nella penisola dello Yucatán, per una vacanza tra città coloniali, spiagge e rovine Maya

Premetto che per me il Messico è uno Stato che andrebbe girato tutto, da nord a sud. So però che quando bisogna fare una vacanza invernale di solito si sceglie una destinazione balneare. In questo caso l’ideale è la penisola dello Yucatán, uno splendido lembo di terra in cui non potrai far altro che divertirti tra tuffi al mare nelle splendide spiagge di Cancun e Playa del Carmen, escursioni alla scoperta della storia Maya nella famosa Chichen Itzà o a Tulum, la splendida città Maya sul mare. Ti consiglio di visitare anche una delle città coloniali come Valladolid e Izamal

vacanze invernali a tulum in messico

Goa, il piccolo Stato indiano sul mare

India, il paese dei viaggi spirituali per antonomasia. Bene, oggi ti dirò che in India ci si può andare anche solo per fare una vacanza al mare. Goa, un piccolo Stato del sud dove ogni giorno è caratterizzato da feste in spiaggia, cibo delizioso e bellissime escursioni in natura. In generale Goa Nord è consigliata per chi vuole partecipare a feste notturne e ama la musica trance psichedelica, Goa Sud invece per chi preferisce una vacanza più rilassata. Sicuramente le spiagge non sono come quelle meravigliose della Sardegna ma vale comunque la pena fare una vacanza qui per l’energia unica che si respira tra le sue città. 

Vacanze invernali per amanti del surf in Costa Rica

Il Costa Rica è considerato il polmone verde del Centro America, la patria del bradipo e della biodiversità. Se ami il surf Puerto Viejo nella costa caraibica è la destinazione ideale per te, non importa il tuo livello di preparazione qui sia i principianti sia i surfisti più esperti trovano l’onda perfetta da cavalcare. Lo spot più famoso però è Salsa Brava, dove l’onda rompendosi sulla barriera corallina forma tubi spettacolari un po’ difficili da surfare. Il nome Salsa Brava deriva dal locale che si trova proprio di fronte il Salsa Brava Beach Bar, quindi se non te la senti di affrontare questa onda, puoi comunque fermarti qui per uno snack vista onde. 

surf in costa rica
0 0 votes
Article Rating
Inizia ad organizzare il tuo viaggio
clarissa el sayed

clarissa el sayed

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi