Grotta Hams Maiorca Ottobre

5 esperienze da provare assolutamente in ottobre a Maiorca

Maiorca, gioiello delle Baleari, è la regina indiscussa di questo incantevole arcipelago nel cuore del Mediterraneo, situato nella costa orientale della Spagna. Offre ai suoi ospiti un patrimonio di bellezze naturali, ricchezze culturali e un’infinità di esperienze adatte a qualsiasi viaggiatore.

Visitare Maiorca ad ottobre ha diversi vantaggi: il clima è ancora piacevole, i prezzi sono più convenienti e vi è un minor affollamento turistico. Questo ti consentirà di immergerti completamente nell’incantevole atmosfera dell’isola.

Per evitare qualsiasi contrattempo ti suggeriamo di prenotare in anticipo le tue attività. Ecco una lista delle 5 esperienze che renderanno unica la tua vacanza.

Viaggio combinato in treno e in barca

Scopri Maiorca combinando viaggi in treno e in barca che ti offriranno un’esperienza completa e indimenticabile dell’isola e dei suoi paesaggi mozzafiato.

Sarai prelevato comodamente presso il tuo hotel da alcune zone prescelte a bordo di un autobus. Da lì, partirai per un’avventura che ti condurrà attraverso alcuni dei luoghi più iconici dell’isola.

Il tuo viaggio prenderà il via a bordo del famoso tram Tren de Soller. Questo treno in legno ti porterà a visitare scenari spettacolari, regalandoti viste indimenticabili delle imponenti montagne della catena Tramuntana, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Successivamente, la tua avventura continuerà in barca verso La Calobra Cove. Qui avrai l’opportunità di scoprire questa baia incantevole, ammirare le scogliere che si ergono dal mare e se vorrai potrai fare una pausa per un delizioso pranzo a base di specialità locali.

Durante la visita a La Calobra Cove potrai esplorare il Torrent de Pareis, una stretta gola che si apre tra le pareti rocciose. Questo canyon naturale è un luogo di grande bellezza e fascino, che ti permetterà di esplorare i suoi sentieri rocciosi e ammirare la maestosità della natura.

Festa diurna in barca

Approfitta al massimo del tuo soggiorno a Palma di Maiorca con una festa a bordo della Barca Samba. Questo tour ti permetterà di rilassarti e divertirti, consentendoti di esplorare le acque cristalline della baia di Palma in un’atmosfera festosa e rilassante.

Una volta salito a bordo, sarai accolto da una vista spettacolare sulla baia di Palma mentre ti prepari a gustare un buffet all you can eat. Potrai deliziarti con una varietà di prelibatezze e goderti una selezione di bevande mentre la barca attraversa il porto al tramonto.

Dopo circa un’ora di navigazione, l’ancora verrà gettata e avrai l’opportunità di fare un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline e di ammirare la bellezza circostante.

Durante il tour, verrà servito un pranzo a buffet con inclusa una bevanda (birra, sangria o bevande analcoliche), mentre avrai la possibilità di acquistare ulteriori opzioni direttamente a bordo.

Coloro che preferiscono non guardare lo sport sulla TV satellitare, potranno ballare al ritmo della musica selezionata dal dj, rendendo il pomeriggio ancora più divertente e coinvolgente.

Dopo circa quattro ore di divertimento e relax, farai ritorno al porto, mantenendo viva l’atmosfera festosa fino all’ultimo istante del tragitto di ritorno sulla terraferma.

Tour del vino e delle tapas

Preparati ad esplorare una serie di ristoranti contemporanei selezionati attentamente, tutti raggiungibili comodamente a piedi nel cuore di Palma. Questo tour gourmet ti condurrà in un percorso attraverso cinque locali gastronomici unici, offrendoti una vera e propria esperienza culinaria.

Le tappe includeranno Fervor Tapas Bar, Bodega Mayor, Bocalto Palma, Manto Negro Tapas Bar e Maura Cafe and Bar, ciascuno dei quali ti delizierà con una degustazione di due prelibatezze gourmet a tua scelta. Inoltre, ad ogni tappa, potrai accompagnare le tue prelibatezze con la bevanda che preferisci, scegliendo tra vino locale, sangria, birra, acqua o altre bibite.

Durante il tragitto da un ristorante all’altro attraverserai Plaça Major, Plaça de la Reina e altri luoghi suggestivi ed iconici della città dove avrai l’opportunità di vivere la vivace atmosfera di Palma.

Se dovessi avere bisogno di assistenza o suggerimenti durante la tua esperienza culinaria, il team sarà sempre a disposizione tramite WhatsApp, garantendo un’esperienza senza stress e piena di delizie gastronomiche.

Dinosaurlandia e grotte di Hams

Approfitta del tuo soggiorno a Maiorca acquistando il biglietto d’ingresso combinato per le grotte di Cuevas Dels Hams, dove potrai ammirare le formazioni stalattitiche e per Dinosaurland, un parco tematico dedicato ai dinosauri.

Il tour inizia alle Cuevas Dels Hams. Prima di tutto, ti immergerai nella Cueva Redonda, un giardino botanico vivace che ospita numerose specie di uccelli autoctoni di Maiorca.

Successivamente, esplorerai la Cueva Azul, dove potrai conoscere la storia dell’isola, dei suoi primi abitanti e della scoperta delle grotte attraverso il documentario “Descubriendo el pasado”.

Infine, ti dirigerai verso la Cueva Clásica, famosa per le sue straordinarie formazioni stalattitiche a forma di gancio, conosciute come “hams”. All’interno di questa sezione potrai assistere a uno spettacolo musicale unico presso il lago sotterraneo “Mar de Venecia”.

Una volta completata l’esplorazione delle grotte, ti immergerai nel mondo affascinante dei dinosauri presso Dinosaurland, situato a breve distanza. Qui, ti troverai a passeggiare tra più di 100 repliche a grandezza naturale di dinosauri appartenenti a 40 diverse specie.

Assicurati di visitare anche la “Explorer Zone”, dove potrai partecipare allo scavo di due fossili di dinosauri e mettere alla prova la tua conoscenza del mondo preistorico con diversi indovinelli.

Visita alla Certosa di Valldemossa

Visita la Certosa di Valldemossa che si trova a Plaza de la Cartuja a Valdemossa. Ammireri il palazzo di un re del XIV secolo e una bellissima chiesa con affreschi di Bayeu, cognato di Goya.

Un lungo corridoio ti condurrà a diverse celle che i monaci hanno abitato per 400 anni per trovare pace e riposo. Potrai passeggiare tra gli splendidi giardini e le terrazze con alcune delle viste più sorprendenti della valle.

Esplorerai la seconda collezione privata più importante al mondo di Chopin e George Sand, con manoscritti originali, spartiti teatrali, manufatti personali e dipinti che ricordano il loro soggiorno qui nel 1838.  Scopri un’altra straordinaria collezione dell’arciduca Ludovico Salvatore d’Austria, cugino dell’imperatrice Sissi.

Sfoglierai una collezione d’arte di alcuni dei più grandi artisti spagnoli e locali moderni, tra cui Miró, che ha anche trovato ispirazione in questa parte dell’isola.

Non potrai perderti i recital di pianoforte di 15 minuti che si tengono tutti i giorni in diverse ore della giornata. Avrai l’occasione di scoprire la storia del monastero con una guida audiovisiva, che dovrai scaricare come app sul tuo smartphone o tablet.

0 0 votes
Article Rating
I migliori posti dove dormire a Maiorca
Bienal de Flamenco
Scopri di più su questa destinazione

Calda e solare, colorata e affascinante. La Spagna è un caleidoscopio di emozioni. La risposta giusta alla domanda di benessere, cultura, avventura e relax. Imperdibili i melting pot di Madrid e Barcellona, le trasparenze delle isole Baleari, i paesaggi lunari delle Canarie.  Ma questo paese non si riduce a sole, sabbia e sangria: è molto di più. Una destinazione ghiotta per gli amanti del cibo, per esempio. Jamon serrano e paella valenciana ti stuzzicano l'appetito? E poi l'Andalusia con le sue città, come Siviglia e Granada, i borghi, il Guggenheim di Bilbao, El Prado. Il tutto intriso di tradizioni antichissime eppure vivissime. La Spagna ti aspetta per una passeggiata tra gli stretti vicoli delle sue città, una lezione di flamenco, un tuffo tra le sue acque limpide e qualche tapas in compagnia. Pronto? Scopri con Genteinviaggio.it i mille volti del paese più grande della Penisola Iberica!

Di più su Spagna
Avatar

Salvatore Fais

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi