alloggi a Mykons

4 zone strategiche dove alloggiare a Mykonos

Scegliere la zona dove alloggiare a Mykonos è una delle prime cose da fare quando si progetta la nostra vacanza. Qualcuno preferirà dormire nell’occhio del ciclone, altri prediligeranno località più appartate dove poter riposare e rilassarsi in spiaggia per poi darsi alla festa nelle ore notturne.

Ecco secondo alloggionline.com, un portale specializzato nel raccontare hotel particolari e suggestivi, le 4 zone migliori per dormire sull’isola delle Cicladi, sicuramente troverete quella che più si adatta alle vostre esigenze. Iniziamo da quella che rappresenta a tutti gli effetti il cuore dell’isola:

Chora, per chi vuole essere al centro della vita notturna

La prima zona di Mykonos che viene in mente non può che essere Chora, il centro dell’isola, il principale porto. Si tratta della località più affollata dell’isola, ottima scelta per chi vuole essere non solo al centro della vita notturna e del divertimento ma anche dello shopping di alto livello. Infatti lungo l’asse principale di Chora, la strada di Matoyianni, si trovano la maggior parte delle boutique e delle gioiellerie dell’isola. Ovviamente la località abbonda anche di ristoranti e cocktail bar, con scelta per tutte le tasche. Si va dal semplice gyros take away fino a raffinati ristoranti di cucina internazionali per una cena di lusso.

Paradise Beach, per chi ama far festa ad ogni ora

Dopo aver parlato del centro dell’isola, non si può non passare alla località che è forse quella che ha reso Mykonos famosa nel mondo, Paradise Beach. Impossibile non passarci almeno un giorno, è un luogo dove la festa non finisce mai, qualunque sia l’ora in cui si arriva ci sarà qualche party in spiaggia. La sera, dietro alle consolle delle feste di Paradise Beach, si potranno trovare alcuni dei più importanti nomi della musica dance mondiale che creeranno le condizioni perfette per scatenarsi, lasciarsi andare e fare nuove conoscenze. Se tuttavia state cercando qualcosa di più lontano dal caos per dormire, continuate a leggere per vedere quali possono essere delle località che fanno per voi.

Platys Gialos e Ornos, per chi desidera tranquillità

Platys Gialos ed Ornos sono due località un po’ appartate, situate verso sud, relativamente tranquille per quelli che possono essere gli standard di tranquillità dell’isola. Si tratta di due zone perfette per chi vuole godere di più della natura o anche alloggiare lontano dal caos di Chora o di Paradise Beach. Sono località sono predilette soprattutto da chi ha in mente di passare molte ore in spiaggia, vista la bellezza data dall’acqua cristallina e della sabbia chiara che si somma alla comodità degli stabilimenti balneari completamente attrezzati, con tanto anche di possibilità di bere drink all’ombrellone o di cenare in spiaggia alla vista del tramonto sul mare.

Tra le attività da fare se opti per questa location non puoi perderti questa crociera nel Sud di Mykonos.

Agios Stefanos e Tourlos, zone perfette anche per famiglie

Agios Stefanos e Tourlos sono altre due località situate stavolta nella zona nord dell’isola, ideali per chi vuole alloggiare in clima di maggior tranquillità rispetto ai due centri della movida. Si tratta di due piccoli insediamenti che si sono sviluppati intorno a spiagge di sabbia dorata, che risalgono verso le colline dalle quali si può ammirare il panorama del mare interrotto dalle isolette di Rinia, Syros e Tinos. Le due località hanno un profilo tranquillo, ed anche la vita notturna è più rilassata ed orientata verso la buona cucina invece che verso le discoteche e la musica. Queste caratteristiche rendono Agios Stefanos e Tourlos molto popolari tra chi viaggia con famiglia e figli piccoli al seguito.

Siamo sicuri che tra queste zone si trova quella che vi ospiterà l’estate che ormai è alle porte. Basta solo capire in che modo vogliamo vivere Mykonos e le porte di una vacanza indimenticabile sono pronte a spalancarsi! Un piccolo consiglio noleggiando uno scooter comunque ci si potrà muovere benissimo in ogni zona indipendentemente da quale si alloggia oppure se ami la comodità, qualsiasi sia la tua scelta sull’alloggio, per raggiungere la tua sistemazione dall’aeroporto puoi prenotare in anticipo un transfer privato da e per l’aeroporto, comodo e al miglior prezzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dove dormire a Mykonos
destinazione grecia mare
Scopri di più su questa destinazione

Unanimemente considerata la culla delle civiltà del Mediterraneo, la Grecia è una terra accogliente, colorata e colorita dove la solarità del tempo atmosferico è una caratteristica anche del tipo di ospitalità delle persone che la abitano. Il paese è molto conosciuto per le sue splendide isole che dal Mar Egeo al Mar Ionio puntellano il blu del mare con tanti piccoli e grandi territori dove vivere esperienze di relax, cultura e divertimento alla portata di ogni tipo di interesse e curiosità. La capitale, Atene, invece è una grande metropoli dove la vita corre frenetica tra un sito archeologico imponente come l'acropoli e i tanti localini cool di zone frequentate dai giovani come Monastiraki. Per gli amanti degli sport marittimi tutta la zona del porto del Pireo può essere considerata a tutti gli effetti un paradiso! Ma la Grecia non è solo mare e divertimento. Patria di storia e cultura, questo paese fa felice tutti anche gli amanti della natura e della montagna con numerose aree naturali da esplorare! Trovano pane per i loro denti (è proprio il caso di dirlo) anche i foodie più incalliti. In Grecia si mangia e si beve da Dio, prodotti freschi e in ogni piatto o pietanza non manca mai un alto tasso di genuina tradizione.

Di più su Grecia
Giusi Carai

Giusi Carai

Curiosa da morire, sogno di lavorare abbastanza per potere al più presto abbandonare tutto e vivere il resto della vita in viaggio per il mondo. Nell'attesa esploro il più possibile la mia isola e l'Europa e quando qualcosa mi piace ve la racconto :)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi