app di viaggi

Anche un’app di viaggi tra le “best new apps” di Apple

Tra le “best new apps” segnalate recentemente dall’Apple Store c’è un’app particolarmente utile per i viaggiatori incalliti che sono alla continua ricerca di soluzioni pratiche per muoversi specialmente in Europa. Si tratta della nuova innovativa app realizzata da GoEuro, un sito di ricerca e prenotazione viaggi. Ma cos’ha di speciale questa applicazione rispetto ad altre travel apps presenti sul mercato? Scopriamolo.

app di viaggiInnanzitutto, quest’app è multimodale, cioè consente di scegliere tra più di 150 compagnie aeree, ferroviarie e di autolinee che operano sul territorio europeo. Nel suo database è possibile trovare ben 10mila autostazioni, oltre 20mila stazioni ferroviarie e 3000 aeroporti di tutto il pianeta. Una copertura praticamente totale dei collegamenti è garantita in alcuni dei più importanti paesi del Vecchio Continente (Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera). In sostanza, significa avere a portata di clic l’intera rete di trasporti europea. Grazie a questa applicazione non sarà quindi più necessario confrontare “manualmente” i prezzi e la tempistica di voli, treni e autobus; non dovremo più perdere tempo passando da un sito all’altro per trovare la soluzione più adatta alle nostre esigenze. D’altronde, nell’epoca iperveloce dei viaggi low cost abbiamo sempre più bisogno di strumenti che ci permettano di risparmiare tempo e denaro.

Prenotare il proprio viaggio con questa applicazione è davvero semplice e richiede soltanto pochi minuti: basta selezionare la città di partenza (eventualmente utilizzando la funzione GPS del vostro smartphone), la città di destinazione e la data in cui si intende viaggiare. In breve tempo il sistema elaborerà una lista di soluzioni ottimali filtrate per prezzo, durata etc. A quel punto effettuare l’acquisto con carta di credito è altrettanto semplice e rapido. E se non aveste la possibilità di concludere la transazione in quel preciso momento, niente paura: è possibile salvare la prenotazione e completare il pagamento in seguito. Inoltre – funzione preziosa soprattutto per i ritardatari cronici – l’app segnala nel dettaglio la tempistica necessaria per raggiungere l’aeroporto o la stazione di partenza.

Attualmente disponibile nelle versioni iOS e Android, l’app di GoEuro è scaricabile in modo totalmente gratuito dall’App Store ed è utilizzabile sia in Italia che all’estero.

0 0 votes
Article Rating
Redazione

Redazione


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'FDM\Extras\wpdiscuz_found_comments_query' not found or invalid function name in /home/customer/www/genteinviaggio.it/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 310

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/genteinviaggio.it/public_html/wp-content/plugins/wpdiscuz/class.WpdiscuzCore.php on line 985

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/genteinviaggio.it/public_html/wp-content/plugins/wpdiscuz/class.WpdiscuzCore.php on line 988
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Racconti floreali e luoghi agghiaccianti: una community poliedrica - Gente in viaggio
6 anni fa

[…] Anche un’app di viaggi tra le “best new apps” di Apple […]

agnese-illbrightback
agnese-illbrightback
6 anni fa

Non l’ho mai usata ma, da come l’hai presentata, credo che entrerà presto a far parte delle mie app di viaggio preferite!

Top

COGLI L'OPPORTUNITÀ DI VIAGGIARE DI PIÙ

Diventa Travel Blogger No grazie, non voglio vincere nuovi viaggi