Le app di viaggio scalano la classifica di Itunes. il caso GoEuro
app di viaggi

Anche un’app di viaggi tra le “best new apps” di Apple

Tra le “best new apps” segnalate recentemente dall’Apple Store c’è un’app particolarmente utile per i viaggiatori incalliti che sono alla continua ricerca di soluzioni pratiche per muoversi specialmente in Europa. Si tratta della nuova innovativa app realizzata da GoEuro, un sito di ricerca e prenotazione viaggi. Ma cos’ha di speciale questa applicazione rispetto ad altre travel apps presenti sul mercato? Scopriamolo.

app di viaggiInnanzitutto, quest’app è multimodale, cioè consente di scegliere tra più di 150 compagnie aeree, ferroviarie e di autolinee che operano sul territorio europeo. Nel suo database è possibile trovare ben 10mila autostazioni, oltre 20mila stazioni ferroviarie e 3000 aeroporti di tutto il pianeta. Una copertura praticamente totale dei collegamenti è garantita in alcuni dei più importanti paesi del Vecchio Continente (Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera). In sostanza, significa avere a portata di clic l’intera rete di trasporti europea. Grazie a questa applicazione non sarà quindi più necessario confrontare “manualmente” i prezzi e la tempistica di voli, treni e autobus; non dovremo più perdere tempo passando da un sito all’altro per trovare la soluzione più adatta alle nostre esigenze. D’altronde, nell’epoca iperveloce dei viaggi low cost abbiamo sempre più bisogno di strumenti che ci permettano di risparmiare tempo e denaro.

Prenotare il proprio viaggio con questa applicazione è davvero semplice e richiede soltanto pochi minuti: basta selezionare la città di partenza (eventualmente utilizzando la funzione GPS del vostro smartphone), la città di destinazione e la data in cui si intende viaggiare. In breve tempo il sistema elaborerà una lista di soluzioni ottimali filtrate per prezzo, durata etc. A quel punto effettuare l’acquisto con carta di credito è altrettanto semplice e rapido. E se non aveste la possibilità di concludere la transazione in quel preciso momento, niente paura: è possibile salvare la prenotazione e completare il pagamento in seguito. Inoltre – funzione preziosa soprattutto per i ritardatari cronici – l’app segnala nel dettaglio la tempistica necessaria per raggiungere l’aeroporto o la stazione di partenza.

Attualmente disponibile nelle versioni iOS e Android, l’app di GoEuro è scaricabile in modo totalmente gratuito dall’App Store ed è utilizzabile sia in Italia che all’estero.

  • Stesso argomento
  • Stesso autore
Consigli utili Federica Quattrone 0 comments

Ti abbiamo raccontato quali sono le prelibatezze che devi assaggiare in Tunisia, abbiamo fatto un elenco delle principali aree archeologiche…

Consigli utili Giusi 0 comments

Scegliere di partire in barca a vela è l’occasione giusta per godersi un po’ di sano relax, lontano dalla frenesia…

Consigli utili LAsinodOro 0 comments

Siamo a Roma. Lungo via di Porta San Sebastiano, a pochi metri dalla monumentale porta omonima che si apre nel…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Tutti prima o poi si trovano ad affrontare un’escursione in montagna. C’è chi ama follemente esplorare e camminare fuori città…

Benessere Avatar 1 comment

Street food sì, ma gourmet. Perché i grandi chef si sono buttati nel mondo del cibo da gustare in strada…

Viaggi culturali Avatar 3 comments

Dite la verità quante volte a pochi giorni dal Natale, quando tutta la famiglia e gli amici si riuniscono, avete…

Viaggi slow Avatar 0 comments

Agosto in Puglia spesso equivale a dire Salento. Invece parliamo di vacanze di agosto sul Gargano, un altro angolo di…

Viaggi culturali Avatar 0 comments

Nella vita ci sono piaceri ai quali risulta difficile rinunciare, quelli del benessere sono essenziali per donare al nostro corpo…

Natura e Parchi Avatar 0 comments

Luoghi remoti, inaccessibili anche con una jeep 4x4 o un fuoristrada, nel cuore dell'ovest americano. Scoprire il Colorado in sella…

2
Lascia una recensione

0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Racconti floreali e luoghi agghiaccianti: una community poliedrica - Gente in viaggioagnese-illbrightback Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
trackback
Racconti floreali e luoghi agghiaccianti: una community poliedrica - Gente in viaggio

[…] Anche un’app di viaggi tra le “best new apps” di Apple […]

agnese-illbrightback
Member
agnese-illbrightback

Non l’ho mai usata ma, da come l’hai presentata, credo che entrerà presto a far parte delle mie app di viaggio preferite!

Top